La Vasto Basket supera anche Mosciano e centra la quinta perla

71-79 dom 04 novembre 2018

Vasto Top scorer di giornata Fontaine con 32 punti

Basket di La Redazione
2min
La Vasto Basket supera anche Mosciano e centra la quinta vittoria di fila ©Vasto Basket
La Vasto Basket supera anche Mosciano e centra la quinta vittoria di fila ©Vasto Basket

MOSCIANO. La Vasto Basket centra la quinta vittoria consecutiva in questa stagione confermando tutta la sua caratura. Gli uomini di coach Gesmundo in una partita combattuta sono riusciti a portare a casa un importante successo. La formazione vastese ha quasi sempre condotto le danze senza mai prendere il largo contro un avversario che si è battuto alla pari. Da sottolineare la prova di Fontaine che con i suoi 32 punti è risultato essere il migliore realizzatore del roster ospite. Con questa vittoria la squadra del presidente Spadaccini si conferma in vetta al campionato. Domenica prossima sfida casalinga al PalaBcc con il Porto San Giorgio.

La società ha commentato così la gara: "Generazione Vincente Vasto Basket vince, convince e sogna. Grande prova di forza quella di ieri sera della Vasto Basket sul campo dell'Olimpia Mosciano, autentica forza di questo campionato. Quinta vittoria consecutiva per i soldati di coach Gesmundo che come un rullo compressore archiviano la pratica (con non poche difficoltà) e si stazionano nella prima posizione della classifica. Pronti, via e subito 7 a 0 per gli uomini di coach Verrigni. Vasto Basket leggermente imballata e faticante nel cercare la via del canestro . Marco Di Giandomenico orchestra i suoi magistralmente ma arriva la pronta risposta Vastese. Adam Fontaine è una furia immarcabile, incontenibile.

Colpisce da due, da tre, in penetrazione facendo stropicciare gli occhi ai sostenitori locali ed ospiti .E' sua la firma del canestro all'ultimo secondo del primo quarto che registra il primo vantaggio vastese.Dopo i primi 10 minuti lo svedese registra a referto già 14 punti.

Il secondo quarto si alza il ritmo e ai colpi di Oluic (dolorante a causa di un colpo subìto durante gli allenamenti) , del maestro e di Fontaine, rispondono Scafidi da sotto, De Laurentiis e Di Giandomenico permettendo quindi di rimanere sempre attaccati alla partita.

Si rientra dagli spogliatoi e coach Gesmundo cambia le carte: difesa a zona a fasi alterne e i Vastesi abbassano la saracinesca dando vita al primo vero break (+10). Mai domi, però, i padroni di casa: quando il cronometro segna 3 minuti dal termine della contesa, il punteggio si ferma sul 61 a 64 facendo tremare la franchigia biancorossa.

Niente paura: ci pensa Giandomenico Ucci. Con una precisione chirurgica pugnala con una bomba da 3 i padroni di casa e complice anche un'altra perla di Fontaine, la vasto Basket firma il quinto sigillo consecutivo.

Volti sorridenti e soddisfatti quelli del team biancorosso. Siamo in testa alla classifica e vogliamo restarci. Domenica si torna tra le mura amiche dopo due settimane di "esilio"; arriva la Virtus Basket P.S.Giorgio.Stiamo vivendo una grande annata, è l'anno di Adam, di Giandomenico, di Goran e di tutti i nostri ragazzi che giorno dopo giorno, mattone dopo mattone, costruiscono quel sogno che tutti vorremmo raggiungere. Il diktat è sempre lo stesso: procedere un passo alla volta."

Olimpia Mosciano - Vasto Basket: 71-79

Olimpia Mosciano: Ippolito 10, Assogna 9, Di Gianodomenico 13, Mazzocchitti , Di Febo 1, Neri 9, Medori , Giansante , Caprioni , De Laurentiis 15, Scafidi 14. All. Marco Verrigni, Ass. All. Matteo Gioia
Vasto Basket: Fontaine 32, Flocco NE, D'Annunzio NE, Dipierro 6, Marino 5, Di Tizio 6, Di Rosso N. NE, Ucci 12, Oluic 14, Ciampaglia 4, Di Rosso L. NE, Paluso NE. All. Gesmundo
Parziali: 20-24 37-44, 56-64, 71-79

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione