La Vasto Basket supera Chieti 66-80 e sono 11 vittorie di fila

Coach Gesmundo: "Non la nostra migliore prestazione, ma era importante vincere"

Basket
Vasto sabato 15 dicembre 2018
di Federico Cosenza
Più informazioni su
Chieti-Vasto Basket
Chieti-Vasto Basket © asd Chieti

CHIETI. Undicesima vittoria consecutiva per la Vasto Basket che nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver supera il Chieti con il punteggio di 66-80 e si conferma come capolista del torneo. Prima dell'inizio della sfida scambio di targhe omaggio tra le due società in segno della stima e della amicizia che lega le due realtà sportive.

Ad avvio gara la Vasto Basket parte subito bene e porta a casa il primo parziale con il punteggio di 15-26. Nel secondo parziale si combatte di più e la frazione termina con solo 5 punti di distanza, ovvero sul 34-39.

Dopo il riposo lungo il roster vastese riprende a macinare punti e allunga sui padroni di casa. Il terzo periodo termina 42-63, con un + 21 che segna il destino della gara. Negli ultimi 10 minuti i padroni di casa provano a rientrare in partita, ma gli ospiti gestiscono senza grandi patemi d'animo e trionfano 66-80.

Top scorer per i vastesi Oluic con 20 punti all'attivo. Nel prossimo turno, prima della sosta natalizia, Vasto Basket farà visita al Pineto con l'obiettivo di chiudere l'anno con l'imbattibilità inviolata.

Coach Gesmundo ha commentato così la gara dei suoi: "Non la nostra migliore prestazione, ma veniamo da 1 mese e mezzo di difficoltà durante la settimana e dove non riusciamo mai ad essere al completo, questo prima o dopo viene fuori. Comunque era importante vincere e lo abbiamo fatto. Ora da martedì prepariamo la difficile trasferta a Pineto".

La società di casa, post gara, ha affermato: "Abbiamo ospitato la prima della classe che ha centrato l’undicesima vittoria consecutiva, ma non senza qualche problema imprevisto grazie all’atteggiamento giusto dei nostri ragazzi che, salvo un terzo periodo di puro dominio vastese, reggono bene il confronto grazie anche un Bantsevich in grande spolvero".

CHIETI-VASTO BASKET: 66-80 (15-26/ 34-39/ 42-63)

CHIETI: Abdulai 0, Oliva 5, Berardi 5, Cassano 0, Sigismondi 3, Bantesevich 25, D'Onofrio 0, Sarchioto 5, Cocco 6, Pappalardo 8, Mijatovic 9. Coach: Mucci.

VASTO BASKET: Fontaine 13, Flocco 3, Dipierro 6, Marino 8, Di Tizio 3, Di Rosso 5, Ucci 11, Oluic 20, Ciampaglia 11, De Guglielmo 0, Peluso 0, Cicchini 0. Coach: Gesmundo.