Vasto Basket, Lukasz Paul: «Sono contento di essere qui»

la presentazione gio 05 settembre 2019

Vasto Giancarlo Spadaccini: "Siamo sicuri che offriremo uno spettacolo bellissimo"

Basket di Federico Cosenza
1min
Vasto preso il gigante Paul Lukasz ©Vasto Basket
Vasto preso il gigante Paul Lukasz ©Vasto Basket

VASTO. E' stato presentato oggi a stampa e tifosi Lukasz Paul. Per la prima volta un un polacco approda in biancorosso. 207 cm per 100 kg, 30 anni e tanto entusiasmo di vivere la prima esperienza come giocatore alla corte di coach Ambrico. Paul affiancherà Goran Oluic e indosserà la canotta numero 14.

Il giocatore proviene dalla lega A2 Polacca, dove viaggiava a 13 pt di media (50 % da 2) e 7.7 di media rimbalzi nella sua Ostrow Mazov. Mancino, sotto canestro sarà una presenza importante per la squadra del presidente Giancarlo Spadaccini. Presenti Joanna, l'interprete che ha tradotto dal polacco, il coach Ambrico, Il presidente Giancarlo Spadaccini e Luigi Cicchini.

Il neoacquisto ha dichiarato: "Dopo 10 anni in Polonia avevo voglia di cambiare. Ho scelto di venire in Italia perché mi piace, ho avuto una buona impressione di Vasto in questi primi dieci giorni di allenamento, mi sto trovando bene con i compagni e con la squadra, ho trovato giocatori di livello", aggiungendo infine, in italiano: "sono contento di essere qui".

Il presidente Spadaccini ha dichiarato: "Ci fa piacere averlo con noi, perché non ci sono molti giocatori polacchi nel basket in Italia. Lo scorso anno ha disputato un campionato importante in Polonia. Arriva per rinforzare la squadra, è quello che ci serviva, sta dimostrando di avere tantissima voglia, si è facilmente integrato, si sforza di parlare italiano e questo denota intelligenza. Si inizierà dopo 4 anni un campionato nazionale, un campionato di livello molto alto e la cosa ci fa piacere perché siamo sicuri che offriremo uno spettacolo bellissimo".

Intanto la Vasto Basket questo pomeriggio debutterà in amichevole in casa contro il Pescara.

GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA




Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione