La Vasto Basket crolla a Pesaro, biancorossi battuti 85-62

Migliore realizzatore dei vastesi il solito Goran Oluic con 23 punti all'attivo

Basket
Vasto sabato 09 novembre 2019
di Cesare Acquarola
Più informazioni su
La Vasto Basket crolla a Pesaro
La Vasto Basket crolla a Pesaro © Vastoweb

VASTO. Trasferta amara in quel di Pesaro per la Vasto Basket che esce sconfitta dal Palasport Baia Flaminia con il punteggio di 85-62: vittoria che permette, ai padroni di casa, di agganciare i vastesi al terzo posto in classifica con 8 punti (Vasto Basket con una gara in meno).

LA PARTITA. Coach Ambrico conferma gli starting five dell'ultima sfida casalinga contro il Chieti, ciò significa fiducia rinnovata per il giovane Marino.

Primo quarto combattuto ed equilibrato, Paul vero ed unico protagonista in post basso con 7 punti a referto, ma dopo i primi dieci minuti il punteggio dice 24-19 Pisaurum Basket. Primi tre minuti e mezzo del secondo quarto comandati dai marchigiani, che, rimessi i piedi in campo, siglano un parziale di 8-0, interrotto solamente da due liberi di Giandomenico Ucci.

All'intervallo lungo il punteggio è sempre favorevole ai padroni di casa per 42-37. Il terzo quarto sembra partire bene per i ragazzi di capitan Di Tizio grazie a una bomba da tre della guardia Lovatti, ma niente da fare, i pesaresi sembrano averne di più sia in attacco che in difesa, ciò permette loro di chiudere il quarto con uno scarto di 12 punti sugli abruzzesi, 63-51.

Nell'ultima frazione il canovaccio è sempre lo stesso, biancorossi fuori dal match e privi di inventiva offensiva, in difesa soccombono e permettono alla Pisaurum di chiudere la partita con largo scarto: il tabellone finale dice 85-62, seconda sconfitta stagionale per i vastesi che non riescono a replicare ciò che di buono hanno fatto vedere al PalaBcc la scorsa giornata. Ma meglio voltare pagina e cercare il riscatto domenica prossima a Vasto, a sfidare i biancorossi ci sarà Osimo.

Pisaurum Basket 2000 - Vasto Basket: 85-62

Parziali: 24-19/42-37/63-51/85-62

Pisaurum: Campanelli G. 0, Petrucci 5, Campanelli I. 0, Cercolani 33, Giunta S. 14, Giunta F. 5, Vichi 6, Iannelli 14, Sinatra 4, Gattoni 0, Chessa 4. Coach: Surico

Vasto Basket: Marchesani 0, Frattoloso 0, Marino 0, Di Tizio 2, Lovatti 5, Ucci 15, Oluic 23, Paul 9, Maggi 0, Peluso 8. Coach: Ambrico