Torna a vincere la Vasto Basket, battuta Osimo 67-60

Riscattata la brutta sconfitta della scorsa giornata a Pesaro.

Basket
Vasto domenica 17 novembre 2019
di Cesasre Acquarola
Più informazioni su
La Vasto Basket torna alla vittoria
La Vasto Basket torna alla vittoria © Vastoweb

VASTO. L'imperativo di oggi era vincere e dopo quattro quarti ad alta intensità i biancorossi hanno siglato la loro quinta vittoria stagionale, contro una Osimo tutto tranne che rinunciataria. Il punteggio finale al PalaBcc è 67-60 per i padroni di casa, trascinati dai lunghi Oluic e Paul.

LA PARTITA: Coach Ambrico non cambia, soliti starting five con Di Tizio e Peluso pronti ad uscire dalla panchina. Primi punti a referto biancorossi con Oluic dalla linea del tiro libero, subito dopo Andrea Marino tira una bomba delle sue ma Osimo è trascinata da Dubois, anch'esso pericoloso dalla linea lunga. Il polacco Paul è granitico nel pitturato e domina sotto canestro, la gara prosegue con continui cambi di vantaggio e il punteggio dopo dieci minuti è di 17-18.

Partono male i padroni di casa nel secondo quarto subendo quattro punti in successione da Loretani, ma è il duo Paul Ucci a riaccendere il fuoco del PalaBcc grazie alla loro chimica nel gioco del pick and roll. La fine dei primi venti minuti di gioco la scrive Ucci con un tiro da tre sulla sirena. Punteggio di metà match 36-31.

La Vasto Basket rientra dagli spogliatoi con lo stesso piglio di come è uscita dalla pausa lunga, sono Ucci e Oluic a portare la squadra sul +10 (43-33). Ma Osimo risponde presente con Dubois e Maddaloni che riportano i ll punteggio sul 48-44. Grande intensità e punteggio chiuso dopo tre quarti sul 53-46. Nel quarto quarto i vastesi hanno dovuto solamente gestire il vantaggio, il punteggio finale è di 67-60 per la Vasto Basket. Quinta vittoria stagionale e terzo posto in classifica a quota 10 pt.

GE. Vi. Vasto Basket - Robur Basket Osimo: 67-60 (17-18/36-31/53-46)

Vasto Basket: Marchesani ne, Frattoloso ne, Marino, Di Tizio 4, Lovatti 6, Ucci 14, Oluic 24, Paul 16, Delle Donne ne, Peluso G. 0, Peluso A. ne. Coach: G. Ambrico.

G. S. Robur Basket Osimo: Loretani 0, Carbotti ne, Breccia 4, Dubois 22, Cardellini 16, Giachi 11, David 0, Luini 0, Maddaloni 7, Giacchè ne, Pierucci 0. Coach: Castracani