Torna a sorridere la Vasto Basket, battuta la Virtus Assisi 80 a 92

Cuore biancorosso sab 07 dicembre 2019

Vasto Con caparbietà e spirito di squadra i vastesi tornano alla vittoria dopo due sconfitte

Basket di Cesare Acquarola
2min
Torna a sorridere la Vasto Basket, battuto Assisi ©Vastoweb
Torna a sorridere la Vasto Basket, battuto Assisi ©Vastoweb

VASTO. Serviva solo una vittoria e così è stato, dopo un primo tempo giocato di rincorsa la Vasto Basket ritrova serenità e cattiveria nei minuti finali del terzo quarto, da quel momento in poi i biancorossi si trasformano in una schiacciasassi e portano a casa il posticipo dell'undicesima giornata battendo i padroni di casa della Virtus Assisi con il punteggio di 80 a 92.

LA PARTITA. Coach Ambrico ripropone Andrea Marino in quintetto iniziale, insieme ai soliti Ucci, Lovatti, Oluic e Paul. I padroni di casa iniziano meglio e dopo un minuto sono sul 5 a 0, a spezzare questo primo break è un tripla di Ucci, di lì in poi la partita si infiamma e nasce una vera e propria fiera del tiro dalla lunga distanza: percentuali altissime da tre per entrambe le squadre e primo quarto chiuso con un punteggio abbastanza elevato, 27 a 25 per Assisi.

Nel secondo parziale i ragazzi di coach Piazza trovano la maggior parte dei loro punti nel pitturato biancorosso, ma grazie al solito Oluic i biancorossi non permettono mai agli umbri di scappare con il punteggio, che dopo venti minuti di gioco dice 49 a 46 per la Virtus Assisi.

La pausa lunga non sembra aver schiarito bene le idee dei vastesi, che iniziano il terzo periodo in sordina, fino a quando, a circa tre minuti dallo scadere del terzo quarto un ispiratissimo Fabio Lovatti prende in mano le redini della squadra e galvanizza i suoi, inoltre lo zar Oluic è come sempre una garanzia: rimonta completata e terzo parziale chiuso 64 a 68 per la Vasto Basket, per la prima volta in vantaggio da inizio match.

Non cambia niente negli ultimi dieci minuti di gara, capitan Di Tizio e i suoi tengono una vera e propria lezione di pallacanestro e battono la Virtus Assisi con il punteggio di 80 a 92. Dopo due sconfitte consecutive i due punti erano un imperativo e la Vasto Basket non ha tradito le aspettative, spinta anche dalla stupenda cornice di pubblico biancorosso recatasi ad Assisi per sostenere la squadra.

Domenica prossima al Palabcc l'avversario sarà di tutt'altra fattura rispetto all'ultimo, stiamo parlando della Lucky Wind Foligno, che attualmente occupa la quinta posizione in classifica con 14 punti, due in più della Vasto Basket.

Virtus Assisi - Ge. Vi. Vasto Basket: 80-92

Parziali quarti: (27-25/49-46/64-68)

Virtus Assisi: Cesana D. 13, Provvidenza 14, Capezzali 12, Miccoli 13, Quercia 5, Papa ne, Metalla 4; Faina 8, Gramaccia 7, Nana 4, Fondacci ne. All. Piazza

Vasto Basket: Marino 9, Lovatti 14, Ucci 16, Oluic 33, Paul 2, Marchesani ne, Delle Donne ne, Di Tizio 12, Maggi ne, Peluso G. 6, Peluso A. ne. All. Ambrico

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione