La Vasto Basket torna a sorridere, battuto Lanciano 81 a 62

finalmente dom 02 febbraio 2020

Vasto La prima vittoria della gestione Del Vecchio arriva nel derby

Basket di Cesare Acquarola
2min
Vasto Basket- Lanciano ©Vastoweb
Vasto Basket- Lanciano ©Vastoweb

VASTO. Era l'occasione perfetta e tutti hanno risposto 'presente', la Vasto Basket, dopo cinque sconfitte consecutive, ritrova la vittoria nel derby contro l'UniBasket Lanciano, i biancorossi di coach Del Vecchio chiudono i quattro quarti con il parziale finale di 81 a 62.

Nonostante la rescissione settimanale con la guardia Fabio Lovatti e l'ancora posto scoperto nel roster i vastesi hanno sopperito alla grande all'assenza di un uomo fondamentale nelle rotazioni, grande prestazione di tutta la squadra che riporta serenità in un ambiente che nelle ultime settimane ha attraversato momenti non del tutto positivi.

LA PARTITA. Gli starting five di coach Del Vecchio sono Ucci, Marino, Giovanni Peluso, Di Tizio e Goran Oluic. Primo quarto a ritmi convulsi con tanti errori al tiro per entrambe le squadre, per i padroni di casa l'uomo che è più in partita è senza dubbio 'Gio Gio' Peluso, autore di 6 punti e di tante giocate difensive e di carattere. Il punteggio dopo dieci minuti di gioco è di 11 a 12 per i frentani.

La musica cambia da subito nel secondo quarto, Goran Oluic e Ucci prendono la squadra in mano e la difesa avversaria entra in difficoltà quando i due iniziano a giocare il loro pick and roll, dalla panchina subentra anche Jure Brajkovic che è prezioso a rimbalzo e mette a referto quattro punti. A fine secondo quarto il punteggio dice 37-27 per la Vasto Basket.

Dopo l'intervallo lungo non cambia l'andamento della partita, vastesi padroni del gioco e cugini lancianesi in palla e mai in partita, capitan Di Tizio è autore di otto punti, Brajkovic e Oluic fanno sentire la loro presenza fisica in entrambi i pitturati e dopo trenta minuti di gioco è 55 a 43 Vasto.

L'ultimo quarto si apre con quattro bombe da tre in successione per i vastesi, apre le danze Brajkovic, seguito da capitan Di Tizio, Oluic e 'Gio Gio' Peluso, gli sforzi dell'UniBasket sono vani perchè il PalaBcc è caldo e i ragazzi di coach Del Vecchio hanno la partita sotto controllo.

Derby in cassaforte e vittoria ritrovata, il punteggio finale è di 81 a 62 per la Vasto Basket che ritrova luce dopo le cinque sconfitte consecutive e coach Del Vecchio può finalmente festeggiare il suo primo successo da allenatore biancorosso.

I derby non finiscono qui perchè nella prossima giornata la brigata vastese sarà impegnata in terra teatina contro il Magic Chieti, ottavo in classifica con 18 punti all'attivo. Con la vittoria odierna la Vasto Basket agguanta il suo quattordicesimo punto e il nono posto in graduatoria.

Ge. Vi. Vasto Basket - UniBasket Lanciano: 81-62
Parziali quarti: (11-12/37-27/55-43)
Vasto Basket: Brajkovic 13, Campagna ne, Marino 10, Di Tizio 15, Ucci 10, Oluic 24, Delle Donne ne, Maggi ne, Peluso G. 9, Peluso A. Coach: Del Vecchio.
Lanciano: Agostinone 4, D'Eustachio L. 0, Ranitovic 15, Maralossou 2, D'Eustachio F. 2, Cukinas 12, Martelli 8, Mordini ne, Martino 5, Bantsevich ne, Nikoci 14. Coach: Corà.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione