Sandro Kordis è il primo volto nuovo della Vasto Basket

Si tratta di una ala croata, classe 1992

Basket
sabato 18 luglio 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Sandro Kordis è il primo volto nuovo della Vasto Basket
Sandro Kordis è il primo volto nuovo della Vasto Basket © Vasto Basket

VASTO. Arriva dalla Croazia il primo colpo di mercato della VastoBasket . Vasto Basket si assicura le prestazioni di Sandro Kordis, talentuosa guardia/ala croata del 1992, reduce da una ultima stagione in forza al Mola di Bari, Serie C Gold Pugliese.

Ancora un’esperienza lontano dalla Corazia per Kordis che dalla stagione 2015 alla 2018 ha militato in Germania con le casacche di BSW Sixers e Zwickau, con una media punti dai 15,2 ai 18,2 per allacciata di scarpe. Medie alte, anzi altissime le sue, se si pensa ai 26.8 della stagione 2014-2015, quella dell'esplosione con lo Stoja Pula, che gli valse il titolo di miglior realizzatore della seconda divisione croata.

Nella scorsa stagione , con la canotta pugliese, ha realizzato 370 punti in 20 incontri, per una media pari a 18.5 a partita, posizionandosi come sesto miglior realizzatore del campionato di C Gold.

Giocatore esplosivo Kordis, nonostante le leve abbastanza lunghe, 1.96 (90 kg) è capace di bucare le difese avversarie con penetrazioni taglienti e in possesso di mano educata dalla media e lunga distanza, si contraddistingue per l'ottima propensione al rimbalzo.

Sandro è stato il primo obiettivo di mercato di coach Di Salvatore che, passo dopo passo, inizia a costruire il suo organico .

Sandro Kordis vestirà la canotta numero 24 e non vede l’ora di conoscere l’ambiente cestistico vastese.

Il consiglio direttivo da il benvenuto al nuovo arrivato, augurandogli le migliori fortune con la canotta biancorossa