Vasto Basket, arriva il playmaker lituano Mantas Kadzevicius

il colpo gio 23 luglio 2020

Vasto Arriva la perla in cabina di regia per la squadra di coach Sandro Di Salvatore

Basket di La Redazione
1min
Vasto Basket, arriva il playmaker lituano Mantas Kadzevicius ©Vastoweb
Vasto Basket, arriva il playmaker lituano Mantas Kadzevicius ©Vastoweb

VASTO. Un gran colpo di mercato, dopo quello di Sandro Kordis, messo a segno dalla Vasto Basket.

Coach Sandro Di Salvatore sceglie il regista della squadra: si tratta del lituano Mantas Kadzevičius

Classe 1991, playmaker ma all’occorrenza anche guardia, Kadzevicius è un giocatore dalla grande visione di gioco il quale ha dimostrato, nei due anni di permanenza in Italia, una grandissima professionalità.

Grande personalità, tiratore da tre mortifero, grande capacità di attaccare il ferro, Mantas è un giocatore totale, uno degli stranieri più forti del girone Puglia.

Nei due anni in Italia ha militato nelle file della Cestistica Ostuni (C Gold PUGLIA) dove ha condotto due super campionati a suon di canestri e assist producendo una mp di 13 a gara , per una totalità di 533 punti in due stagioni.

Guardando negli anni precedenti, la sua carriera parte subito con una medaglia di bronzo juniores nel 2007 e continua alternandosi tra la massima serie lituana e la seconda lega.

Dal 2014 fino al 2017 ha vestisto la maglia del BC Delikatesas. Successivamente , ha iniziato nelle fila del Marijampolės Sūduva-Mantinga, per poi trasferirsi nel Joniškis Delicatessen, dove nei 20 minuti di media sul parquet ha prodotto un 63% da due e 35% da tre punti su 34 partite giocate, con 7.2 di media punti ad allacciata di scarpe.

Mancino completo, dotato di buon tiro da fuori, ma capace anche di attaccare il “ferro” fino in fondo, e smazzare nello stesso tempo 2.4 assist di media per i propri compagni di squadra.

Mantas è il primo lituano a vestire la canotta biancorossa. Avrà il numero 23 sulle spalle e sarà una pedina importantissima dello scacchiere di coach Sandro Di Salvatore che continua a prendere forma giorno dopo giorno.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione