Dopo 5 anni torna a Vasto Gabriele Mirone

Sodalizi biancorossi dom 26 luglio 2020

Vasto "Torna nella scuderia Disalvatoriana con tanta esperienza in più"

Basket di La Redazione
1min
Dopo 5 anni Gabriele Mirone torna alla Vasto Basket ©Vasto Basket
Dopo 5 anni Gabriele Mirone torna alla Vasto Basket ©Vasto Basket

VASTO. Chi indossa la canotta della Vasto Basket sa che prima o poi la storia si ripeterà. Difficilmente si dimentica la nostra città e la nostra società, al massimo si metterà in valigia il desiderio di poter tornare a rivivere quei momenti . Gabriele Mirone è la testimonianza di tutto ciò: arrivato a Vasto nell’ultimo anno della gestione Di Salvatore 1.0 , in serie B. Giovane dalle belle speranze in uscita da Orvieto, chiamato a portare l’allora BCC Vasto Basket alla salvezza nel minor tempo possibile.

Gabriele disputò un super campionato viaggiando, in quell’anno, a 10 punti di media conquistando la salvezza con notevoli giornate d’anticipo.

Probabilmente quell’anno lo lanciò definitivamente nel basket nazionale : da li ci fu il triennio a Campli in serie B, prima di scendere nella vicina Puglia vestendo le maglie di Monopoli, Ceglie e infine quella biancoblù della New Basket Mola Di Bari (C Gold).

206 cm, Mirone torna nella scuderia Disalvatoriana con tanta esperienza in più: oggi non sarà più quel giovane conosciuto nella stagione 2014/2015 bensì un punto di riferimento delle geometrie del Coach.

Nell’ultima stagione, in un campionato difficile come quello pugliese, ha messo a referto circa 200 pt in 20 incontri, per una media punti pari a 10 per gara.

Alla chiamata della società biancorossa Mirone ha risposto da subito presente, con tanto entusiasmo. Per la prima volta torna in una squadra dove ha già militato e per il nostro sodalizio è motivo di vanto.

Tornerà ad indossare la numero 44 proprio come quell’anno lì e si affiancherà ai volti nuovi già annunciati (Kadzevicius e Kordis) oltre che ai suoi vecchi compagni come capitan Di Tizio , Marino e Peluso.

L’airone è tornato, non vediamo l’ora di vederlo in campo.

Bentornato!

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione