Christopher Egwoh Chukwuebuka è un nuovo giocatore della Vasto Basket

il colpo mer 12 agosto 2020

Vasto Si tratta di un classe 2000 di origine nigeriane

Basket di La Redazione
1min
Christopher Egwoh Chukwuebuka è un nuovo giocatore della Vasto Basket ©Vasto Basket
Christopher Egwoh Chukwuebuka è un nuovo giocatore della Vasto Basket ©Vasto Basket

VASTO.Vasto Basket comunica che si è assicurata le prestazioni sportive del classe 2000 Christopher Egwoh Chukwuebuka, lungo italiano di origini nigeriane di 200 centimetri.

Nella scorsa stagione era in serie B agli ordini di coach Ponticiello, con la casacca della Pallacanestro Palestrina dove ha avuto un minutaggio pari a 6 di media, 1,5 punti ed 1,6 assist ad allacciata , partendo dalla panchina.

Un’atleta under dunque che entra a pieno diritto nello scacchiere di coach Di Salvatore il quale aveva assoluta necessità di impiantare un ulteriore lungo nella sua scuderia che giorno dopo giorno sta prendendo sempre più forma.

Christopher Egwoh Chukwuebuka studente universitario nella facoltà di legge presso la LUISS di Roma , nella scorsa stagione, ha militato anche in serie D e U20 del team lazial .

Cresce cestisticamente a Reggio Calabria nel vivaio del Lu.Ma.Ka. esordendo subito nei campionati nazionali, nel 2015/16 in C Silver al Val Gallico dopo essersi messo in evidenza nel campionato Under 16 Eccellenza. L’anno successivo si interessa a lui un team di Serie A come l’Orlandina che lo porta nel suo organico facendolo peraltro maturare ancora in C Silver per due stagioni consecutive in doppio tesseramento all’Agatirno. Diciannovenne ala/centro dotato di un possente ed esplosivo fisico che lo ha finora reso un fattore a livello giovanile, ha già attraversato tutta la trafila delle selezioni di interesse nazionale e dopo essersi affacciato al mondo della serie B, intelligentemente, ha scelto di fare un passo indietro per cercare continuità e sicurezze. Un’occasione ghiotta per Christopher e una rotazione in più per coach Sandro Di Salvatore in un comparto molto importante come quello dei lunghi.

Vestirà la maglia numero 3 e non vede l’ora di immergersi in questa nuova realtà che lo attenderà a braccia aperte.

Si ringrazia per il buon fine della trattativa la Starting Five nella persona specifica del dott. Domenico Pezzella.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione