La Vastese cala un tris al Tolentino, 2° vittoria consecutiva all'Aragona

Serie d mer 03 febbraio 2021

Vasto L'ex Padovani sbaglia centra il palo dal dischetto, problema muscolare per Altobelli

Calcio di Federico Cosenza
3min
Vastese ©Vastoweb
Vastese ©Vastoweb

VASTO. Diarra’, Mamona e Lenoci regalano la seconda vittoria casalinga consecutiva alla Vastese. Al Tolentino, sempre in partita fino alla fine, non basta la rete di Tortelli. Nell’economia della gara pesa come un macigno il rigore sbagliato dall’ex Padovani.

LA PARTITA. Nei biancorossi tutti presenti ad eccezione di Valerio, Sorgente e Meola, quest’ultimo non al meglio. D’Adderio si affida ad un 4-3-1-2 , con Martinez a supporto  del duo Mamona e Franzese.

I marchigiani vengono dal pareggio per 2-2 con il Castelnuovo ma non vincono da ben 115 giorni e devono recuperare tre gare, tra cui quelle con Campobasso e Notaresco. Mosconi manda in campo un 3-4-2-1, partono dal primo gli ex Pagliari e Padovani.

Le due squadre partono al piccolo trotto. La prima occasione e’ per gli ospiti. Al 17’esimo difesa biancorossa messa male e Severini in acrobazia manca il gol di un soffio.

La risposta della Vastese arriva al 25’ con De Angelis che non trasforma un quasi rigore in movimento. Il numero 5 la piazza con il piatto, ma la conclusione sporca impatta sul palo.

Gli Aragonesi continuano a spingere e al 33’centrano un secondo legno.  Questa volta e’ Franzese a provarci di testa su assist di Martinez.

Al 35’ punizione velenosa del numero 10 di casa, l’estremo ospite in tuffo respinge.

Al 44’ problema muscolare per Altobelli che lascia il campo, al suo posto entra Capitanio. Tatticamente non cambia nulla. Al 46 fucilata da fuori di Padovani, Di Rienzo risponde presente. Da qui a fine primo tempo non succede altro.

Nella ripresa  avvio al rallentatore sulla falsa riga del primo tempo. La Vastese si rende pericolosa al  15’ con un colpo di testa di De Angelis su assist di Martinez, palla alta sopra la traversa.

Passa un minuto e i biancorossi vanno in vantaggio dopo una bella azione corale conclusa da Diarra, al suo secondo gol stagionale da quando e’ arrivato tra le fila degli aragonesi.

Il Tolentino accusa il colpo e al 19’ incassa la seconda rete. Di Prisco vola in contropiede e pennella per Mamona che di testa da due passi fa 2-0.

Nemmeno il tempo di gioire che i marchigiani accorciano le distanze con  Tortelli, che da solo incorna e batte Di Rienzo per il 2-1 dopo un assist con il contagiri di Ruggeri.

Al 28 episodio dubbio in area Vastese. Diallo tocca Severini, il direttore di gara Ilaria Bianchini di Terni indica il dischetto. Questo il contatto. Sul punto di battuta va Padovani che angola troppo e centra il palo.

Al 48’ in contropiede i biancorossi calano il tris con Lenoci che con un pallonetto da centrocampo quasi batte il portiere marchigiano in uscita disperata. 3-1 e partita finita. E’ l’ultima azione della gara.

Gli ospiti ci hanno provato fino alla fine, ma senza fortuna e convinzione. La Vastese agguanta tre punti pesanti e sale a 18 punti in classifica.

VASTESE – TOLENTINO: 3 – 1; Reti: 17’st Diarra (V), 19’st Mamona (V), 21’st Tortelli (T), 49’st Lenoci (V)

VASTESE: Di Rienzo, Di Filippo, Altobelli (44’pt Capitanio), Barbarossa, De Angelis (35’st Lenoci), Diallo, Di Prisco, Diarra, Franzese (32’st Obodo), Martinez (42’st Martiniello), Mamona. A disposizione: Boccanera, Cardinale, Solimeno, Ferramosca, Bernardi, Martiniello. All.: D’Adderio

TOLENTINO: Dupuis, Zrankeaon, Ruggeri, Bonacchi (42’st Niane), Pagliari (37’st Rozzi), Strano, Tortelli (32’st Capezzani), Ruci (32’st Minella), Padovani, Severini, Laborie . A disposizione: Governali, Labriola, Stefoni, Eleonori, Lepri.  All.: Mosconi

Arbitro: Ilaria Bianchini di Terni con Di Bartolomeo di Campobasso e Messina di Cassino;

Ammoniti: Di Filippo (V), De Angelis (V)

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione