Mamona con una doppietta stende la Recanatese, all'Aragona termina 2-0

Serie d lun 15 febbraio 2021

Vasto Marchigiani in 10 per l'espulsione di Candidi dopo fallo su Di Prisco

Calcio di Federico Cosenza
2min
Mamona con una doppietta stende la Recanatese, all'Aragona termina 2-0 ©Vastoweb
Mamona con una doppietta stende la Recanatese, all'Aragona termina 2-0 ©Vastoweb

VASTO. Mamona con una doppietta piega la Recanetese e regala 3 punti d’oro ai locali.

LA PARTITA. Nei biancorossi mister D’Adderio schiera il consueto 4-3-1-2 con Martinez a supporto di Franzese e Mamona. Assente Altobelli per infortunio, al suo posto gioca Capitanio. Nella Recanetese, che ha 4 partite da recuperare, Giampaolo e’ alle prese con una lunga sfilza di assenze e manda in campo un 4-3-3.

Pronti, partenza, via e Vastese subito pericolosa al 2’. Martinez si lascia ipnotizzare da De Chirico in uscita disperata.

Al 13’esimo altra occasione per i locali con Di Prisco che la piazza, ma e’ bravissimo l’estremo marchigiano a salvare il risultato.

Al 35’ Martinez se ne va sulla destra e crossa, Diallo prova la conclusione a volo, ma finisce alle stelle.

Al 37’ Franzese tenta l’acrobazia, palla in tribuna, ma e’ il preludio del gol che arriva due minuti dopo. Cross di Di Prisco e Mamona di testa fa l’1-0. Si va al riposo con questo risultato.

Nella ripresa gli aragonesi partono forte. Al 7’ fucilata da fuori di Martinez di mezzo esterno, De Chirico si salva respingendo il tiro velenoso.

I locali spingono e realizzano due reti con Martinez prima e Di Prisco dopo, entrambe annullate per fuorigioco.

La Recanatese risponde con una punizione pennellata da Pera al 25’, Di Rienzo si esalta.

Al 32’ piove su bagnato in casa Recanatese. Fallo di Candidi in scivolata su Di Prisco, il direttore di gara non ha dubbi e tira fuori il rosso diretto per il giocatore numero 19 da poco entrato in campo.

Al 45’ Mamona parte in contropiede per lui coast to coast che si conclude con un tocco morbido con cui la punta batte De Chirico per il 2-0. Per il giovane attaccante e’ doppietta.

Da qui a fne gara non succede altro gli aragonesi volano a quota 24 in classifica e aggiuntano la terza vittoria consecutiva, ma soprattutto il settimo risultato utile. La Recanatese ci ha provato, ma senza convinzione e lucidita’ incassando un pesante stop.

VASTESE – RECANATESE: 2 – 0

Reti: 39’pt e 45’st Mamona

VASTESE: Di Rienzo, Di Filippo, Capitanio, Barbarossa (48’st Cardinale), Obodo (14’st Lenoci), Diallo, Di Prisco, Diarra, Franzese (22’st Martiniello), Martinez (14’st Meola), Mamona. A disposizione: Boccanera, Ferramosca, Solimeno, De Angelis, Bernardi. All.: D’Adderio

RECANATESE: De Chirico, Ferrante, Pera, Raparo, Liguori (15’st Titone), Senigagliesi, Pezzotti (15’st Candidi), Scognamiglio, Donzelli, Gomez, Brunetti. A disposizione: Santarelli, Togola, Curzi, Guercio, Capitani, Giaccaglia, Pennacchioni. All.: Giampaolo

Arbitro: Carlo Palumbo di Bari con Conte di Taranto e Rizzi di Barletta

Ammoniti: Diarra (V), Capitanio (V), Ferrante (R);

Espulso: 32’st Candidi (R) ;

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione