La Vastese fa 0-0 con il Rieti, ma centra l'ottavo risultato utile consecutivo

serie d sab 20 febbraio 2021

Vasto Martiniello nella ripresa centra la traversa con un pallonetto millimetrico

Calcio di Federico Cosenza
2min
La Vastese fa 0-0 con il Rieti, ma centra l'ottavo risultato utile consecutivo ©Vastoweb
La Vastese fa 0-0 con il Rieti, ma centra l'ottavo risultato utile consecutivo ©Vastoweb

VASTO. Nella prima di ritorno Vastese e Rieti si dividono la posta in palio con lo stesso medesimo risultato dell’andata. Un legno e un pizzico di sfortuna non permetto ai locali di superare i laziali, quest’oggi piu’ attenti a difendersi che a costruire.

LA PARTITA. Nei biancorossi mister D’Adderio conferma per intero la squadra che domenica scorsa ha fatto bene contro la Recanatese con il suo collaudato 4-3-1-2, ancora fuori Altobelli per infortunio al suo posto in difesa altra maglia da titolare per Capitanio.

Negli ospiti Campolo si affida ad un 5-3-2, assente in difesa il classe 2000 Scognamiglio per squalifica.

Le due squadre partono con il freno a mano tirato. La prima conclusione della gara arriva al 24’ punizione di Montesi che per poco non beffa Di Rienzo.

Al 29esimo ci prova Signate con una acrobazia, palla ampiamente a lato.

Da qui in poi si svegliano i locali. Al 32esimo finalmente  si vede la Vastese con una conclusione di prima intenzione di Mamona su assist di Di Prisco. Tutto facile per Saglietti.

Al 35esimo Franzese tenta la spizzata, ma manca precisione e forza al suo colpo di testa che sfila a lato.

Al 39esimo Mamona incorna, conclusione centrale che l’estremo ospite blocca in sicurezza.

E’ questa l’ultima azione del primo tempo, si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa latitano occasioni da gol e azioni pericolose. Per aumentare il peso specifico in attacco D’Adderio inserisce al 9’ Martiniello per Franzese, ma la partita stenta a decollare.

Per 30 minuti non succede nulla o quasi. Al 35’ Martiniello scattato in profondità’ con un pallonetto millimetrico scavalca Saglietti, ma la traversa gli nega la gioia del gol. 

Al 39’ l’attaccante campano ci riprova. Ottimo l’aggancio, conclusione a lato non di molto. Al 47’ acrobazia di Martiniello, bello il gesto tecnico che non inquadra la porta ospite. Da qui a fine gara non succede altro.

La Vastese agguanta l’8 risultato utile consecutivo, 4 vittorie e 4 pareggi, e sale cosi’ a quota 25 in classifica. Il fortino del Rieti regge e centra un punto prezioso contro una squadra in grande spolvero nelle ultime giornate.

 

VASTESE – RIETI: 0 – 0

VASTESE: Di Rienzo, Di Filippo, Capitanio, Barbarossa (47’st Cardinale), Obodo (31’st Meola), Diallo, Di Prisco, Diarra, Franzese (9’st Martiniello), Martinez (20’st Fermo), Mamona. A disposizione: Boccanera, Solimeno, Lenoci, Ferramosca, Bernardi. All.: D’Adderio;

RIETI: Saglietti, Brumat (44’st Sadek), Tiraferri, Orchi, Giannetti (32’st Tirelli), Montesi, Esposito (30’st Tunkara), Marchi, Signate (37’st Vari), Tomassone, Zona. A disposizione: Scaramuzzino, Gualtieri, Falilò, Mattei, Nobile.  All.: Campolo;

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini con Pulcinelli di Siena e Vagheggi di Arezzo

Ammoniti: Obodo (V), Zona (R),

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione