A Mamona risponde su rigore Paudice, finisce 1-1 tra Vastese e Giulianova

Serie d mer 24 febbraio 2021

Vasto Annullato un gol al vastese Cesario per fuorigioco, per i biancorossi è il nono risultato utile consecutivo

Calcio di Francesco Di Fonzo
3min
A Mamona risponde su rigore Paudice, finisce 1-1 tra Vastese e Giulianova ©Vastoweb
A Mamona risponde su rigore Paudice, finisce 1-1 tra Vastese e Giulianova ©Vastoweb

GIULIANOVA. Termina 1-1 il match del Castrum tra Real Giulianova e Vastese, valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D girone F.
Nono risultato utile consecutivo per i biancorossi ma occasione sfumata per avvicinare la zona play-off.

LA PARTITA. Per i padroni di casa assenti Tedone e Tipaldi, rosa al completo per la squadra di D’Adderio che torna a Giulianova da ex.

Dopo appena un minuto la Vastese sfiora il vantaggio. Follia di Caso che regala il pallone a Martiniello, il centravanti biancorosso vede Mora fuori dai pali e lo scavalca con un tocco sotto.  La sfera colpisce però la traversa e cade tra le braccia del portiere.

Al settimo minuto di gioco, su un calcio d’angolo dalla sinistra, è ancora Martiniello a rendersi pericoloso. Dimenticato dai difendenti il numero nove stacca tutto solo in area, il suo colpo di testa però è centrale, facile la parata di Mora.

La partita stenta a decollare, il Giulianova è molto impreciso, la Vastese più aggressiva ma il risultato non si sblocca. Sono proprio gli ospiti a provarci con più convenzione, cercando di imbastire trame di gioco ragionate. Si difendono efficacemente i padroni di casa, anche se in modo non troppo ordinato.

Il primo tiro del Giulianiva arriva dopo 31 minuti con Cesario che, involato verso la porta dopo uno scatto in profondità, viene murato in calcio d’angolo da Di Rienzo. Sul corner seguente, la palla attraversa pericolosamente tutta l’area di rigore ma la difesa Vastese, un po’ in affanno, riesce ad allontanare.

Al 35’ ci prova Di Prisco dal limite dell’area ma il suo destro è debole e viene facilmente neutralizzato dal numero uno avversario.

Passano 3 minuti ed arriva la prima vera palla gol Giulianova. Paudice entra in area di rigore dalla sinistra, arriva davanti all’estremo difensore avversario ma, ben contenuto dal diretto marcatore, tarda troppo a liberare il mancino. Si oppone di Rienzo che copre senza problemi lo specchio della porta e chiude in calcio d’angolo.

Sul ribaltamento di fronte contropiede condotto da Mamona che raccoglie una palla vagante e allarga per Martiniello. L’attaccante vastese crossa in area chiudendo il triangolo. Mamona calcia a botta sicura ma si oppone stoicamente la difesa di casa che mura la conclusione.

Al 44’ gol della Vastese con Mamona. Combinazione per vie centrali degli ospiti che libera al tiro Martiniello che viene però ribattuto.
La difesa di casa è poco reattiva e ne approfitta allora Mamona che, invece, è estremamente lesto nel raccogliere la palla vagante all’interno dell’area di rigore. La girata da distanza ravvicinata è imparabile per Mora.

Nel secondo tempo avvio shock del Giulianova esattamente come avvenuto nella prima frazione: la difesa di casa regala il pallone a Mamona che calcia in porta dal dischetto del rigore, miracolo di Mora che tiene a galla i suoi.

I padroni di casa si riorganizzano e prendono coraggio: al minuto numero nove occasione ghiotta per Paudice che, servito dal fondo con una palla arretrata, fallisce un rigore in movimento.

Al 15’ calcio di rigore per il Giulianova. Antonelli viene atterrato in area su cross di Danna, nessun dubbio per il signor Guerra. Paudice dal dischetto non sbaglia, conclusione centrale che batte Di Rienzo.

Al 23’ gol annullato al Giulianova. Paudice si lancia sulla fascia destra, entra in area e crossa al centro per Cesario che spinge il pallone in porta. La sua posizione è però irregolare.

Dopo tre minuti recupero incredibile di Caso che chiude un tracciante pericolosissimo sul secondo palo.

I cambi danno nuova linfa alle due squadre ma nel finale è il Giulianova ad avere più energie.
Al minuto 47’ i padroni di casa vanno vicinissimi al gol vittoria.
Contropiede incredibile di Barlafante che si fa tutto il campo palla al piede dopo un corner a favore degli ospiti, entra in area dalla destra, ed effettua un tiro-cross violentissimo: palla fuori di un soffio.

Termina in pareggio una partita estremamente combattuta. Meglio la Vastese nel primo tempo, reazione d’orgoglio dei padroni di casa nella ripresa. 

Real Giulianova: Mora, Ferrini, D’Antonio, Caso, Galli, Modic, D’anna (Cipriani 41’), Massetti, Cesario (Barlafante 41’), Paudice, Mariani (Forcini 30’). A disp.: Calzetta, Antonelli, Cucchi, Flori, Fossati, Ancinelli.

Vastese: Di Rienzo, Di Filippo, Capitanio, Barbaossa, Obodo, Diallo, Di Prisco (Martinez 34’), Meola (24’ De Angelis), Martiniello( Franzese 40’), Mamona, Diarra. A disp.: Boccanera, Cardinale, Altobelli, Solimeno, Gentile, Bernardi.

Arbitro: Vito Guerra di Venosa

Assistenti: Martone di Monza e Lauri di Gubbio

Ammoniti: Caso (8’ pt), Mariani (6’ st), Martiniello(14’), D’Anna (18’)

Corner: 5-5

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione