Alla Vastese non basta la rete di Martiniello per evitare la sconfitta con il Castelfidardo

serie d mer 12 maggio 2021

Vasto I marchigiani si impongono 2-1

Calcio di Federico Cosenza
2min
Alla Vastese non basta la rete di Martiniello per evitare la sconfitta con il Castelfidardo ©Vastoweb
Alla Vastese non basta la rete di Martiniello per evitare la sconfitta con il Castelfidardo ©Vastoweb

VASTO. Uno sfortunato autogol di Altobelli e la rete di Njambe condannano la Vastese alla sconfitta  contro il Castelfidardo. Ai biancorossi non basta il penalty procurato da Franzese e trasformato da Martiniello per evitare il ko all’Aragona.

LA PARTITA. Nei biancorossi mister D’Adderio conferma per intero la squadra che domenica ha battuto il Notaresco per 2-0. Il tecnico sceglie un 4-4-2, ancora fuori Martinez.

Negli ospiti i tre ex di giornata Mataloni, Corcione  e Giampaolo vanno subito in campo con Lauro che sceglie un 4-3-3.

Pronti, partenza via ed e subito pericoloso il Castelfidardo. Al 2’ Giampaolo con un tocco morbido prova a sorprendere Di Rienzo che in uscita ci mette una pezza.

Al 8’ passano gli ospiti. Corner dalla sinistra, frittata della difesa di casa che con una deviazione involontaria di Altobelli infila la propria porta.

Al 18’ finalmente si vede la Vastese dalle parti di Simone con una punizione procurata da Lenoci e calciata con una fucilata a lato da Obodo.

Al 27’ ancora pericolosa la formazione di casa, sempre da palla inattiva. Obodo pennella e Di Prisco spalle alla porta colpisce di testa. La palla finisce sul palo con Simone spettatore. 

Al 40’ i marchigiani vanno alla conclusione con Mataloni, tutto facile per Di Rienzo.

Al 44’ occasionissima per il Castelfidardo, Giampaolo dalla distanza prende la mira e calcia, palla sul palo. Ecco il rallenty della conclusione. Dopo un minuto  si va al riposo sull’1-0 per la formazione di Lauro.

Nella ripresa subito doccia fredda per i locali.

Al 2’ Giampaolo viene toccato da Di Rienzo in uscita, il direttore di gara non ha dubbi  e assegna il penalty. Sul dischetto va lo stesso giocatore maglia numero 10 che si lascia ipnotizzare dall’estremo biancorosso che respinge, ma Njambe arriva di gran carriera e deposita in rete per il 2-0.

Al 8’ la Vastese accorcia le distanze con Franzese, ma i gol viene annullato per fuorigioco. 

Al 9’ il numero 20 incorna con la palla che finisce sulla traversa, l’ azione continua ma si salva Simone.

Al 28’ Franzese viene toccato in area, il signor Totaro assegna il penalty.  Sul dischetto va Martiniello che fa 2-1 e accorcia le distanze.

Al 34’ ancora un episodio da moviola. Njambe prende il secondo giallo, questa volta per simulazione e viene espulso dal direttore di gara.

L’ultima occasione dei locali arriva al 46’ con un tiro cross di Solimeno che per poco non sorprende Simone.

Dopo 5 minuti di recupero la partita va in archivio per 2-1 per il Castelfidardo che agguanta tre punti e vola quota 41. La Vastese si ferma dopo due vittorie e quattro risultati utili consecutivi.

VASTESE – CASTELFIDARDO: 1 – 2

Reti: 8’pt autogol Altobelli (C), 3’st Njambe (C), 30’st Martiniello su rigore (V)

VASTESE: Di Rienzo, Di Filippo, Altobelli, Barbarossa, Obodo, Diallo (25’st Solimeno), Lenoci (1’st Franzese), Di Prisco (19’st De Angelis), Martiniello, Mamona (25’st Bernardi), Monza (1’st Diarra). A disposizione: Boccanera, Capitanio, Cardinale, Cauterucci. All.: D’Adderio

CASTELFIDARDO: David, Cusimano (45’st Rinaldi), Mataloni, Rossini, Puca, Zeeti, Di Dio, Corcione, Njambe, Giampaolo (39’st Bracciatelli), Braconi. A disposizione: Sprecacè, Bilotta, Santangelo, Mazzieri, Monachesi, Mancini, Cardinali. All.: Lauro

Ammoniti: Mataloni (C), Monza (V), Njambe (C), Di Rienzo (V), Braconi (C), Puca (C);

Arbitro: Totaro di Lecce con Ferraro di Frattamaggiore e Piedipalumbo di Torre Annunziata

Espulsi: 34’st Njambe (C) per doppia ammonizione;

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione