Monza nel finale salva la Vastese, con il Castelnuovo finisce 2-2

SERIE D dom 16 maggio 2021

Vasto Mamona sigla il momentaneo 1-1

Calcio di Francesco Di Fonzo
4min
Monza nel finale salva la Vastese, con il Castelnuovo finisce 2-2 ©Vastoweb
Monza nel finale salva la Vastese, con il Castelnuovo finisce 2-2 ©Vastoweb

VASTO. Termina 2-2 il match tra Catelnuovo Vomano e Vastese valido per la 29esima giornata del campionato di Serie D girone F.
Un punto prezioso per gli ospiti che riescono ad agguantare il pareggio nei minuti recupero con Monza, dopo una prova di grande carattere in una partita infinita.

LA PARTITA: Il Castelnuovo si schiera col il solito 4-2-3-1, mister D’Adderio risponde con un 4-3-3. La compagine ospite si presenta all’appuntamento con diverse defezioni: assenti Diallo e Di Filippo (squalificato il primo, infortunato il secondo) oltre al centrocampista De Angelis alle prese con una leggera distorsione al ginocchio.

Nelle prime fasi della gara sono i neroverdi a gestire il possesso, con la Vastese attenta a non concedere spazi. All’ 11’ primo squillo dei padroni di casa con Santirocco, che tenta una gran girata di testa su un cross dal fondo di D’Egidio. La palla sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Boccanera e si spegne sul fondo.

Dopo appena due minuti altra occasione Castelnuovo: girata di Emili all’interno dell’area di rigore, si oppone Boccanera; sulla respinta si avventa Vertesi che calcia a botta sicura, si immolano i difensori biancorossi che deviano in angolo coprendo lo specchio della porta.

Al 16’ la Vastese sfiora il vantaggio con Mamona: break a centrocampo di Obodo che intercetta il pallone e serve Martiniello che parte in contropiede. L’attaccante vastese imbuca per Mamona con un pregevole filtrante alle spalle della linea difensiva nero verde. A tu per tu con Natale, Mamona calcia a botta sicura: si oppone l’estremo difensore che devia il pallone in corner.

Al 25’ vantaggio Castelnuovo! Punizione tagliente dalla destra di Loviso che attraversa tutta l’area di rigore della Vastese, il pallone viene raccolto sul secondo palo da Emili che scodella nuovamente la sfera a centro area. Sul secondo palo è lesto D’Egidio a farsi trovare pronto e colpire di testa per il tap in vincente.

Accusa il colpo la Vastese, ma proprio quando i padroni di casa sembrano in controllo della partita, arriva a sorpresa il pareggio di Mamona al 34’! L’attaccante biancorosso riceve il pallone sul lato sinistro dell’area, rientra sul destro e calcia ad incrociare sul primo palo, il pallone si insacca all’angolino basso della porta difesa da Natale. Termina 1-1 la prima frazione.

La prima chance del secondo tempo è del Castelnuovo e arriva al sesto minuto con il solito D’Egidio, respinge Boccanera.

Al 9’ 2-1 Castelnuovo con Emili! Dal limite dell’area D’Egidio, in veste di assist man, serve Emili con un tracciante geniale che taglia in due la difesa ospite. Il fantasista neroverde calcia di prima intenzione ad incrociare. Non può nulla Boccanera.

Al 18’ calcio di rigore per la Vastese!Contatto molto dubbio tra Foglia e Diarra che cade in area. Il direttore di gara non ha dubbi ed indica il dischetto. Si incarica della battuta Martiniello che però calcia altissimo.

Inizia la girandola di cambi, entrano Monza e Martinez per gli ospiti, Basilico per Verdesi la mossa di Di Fabio, che sceglie di coprirsi fiutando il pericolo.
La Vastese non demorde, alza il baricentro e cerca di pressare alto i difensori avversari, senza però riuscire ad impensierire seriamente Natale.
La partita inizia ad innervosirsi, arrivano i primi cartellini per Martinez e D’Egidio.

Al 32’ giocata strepitosa di Franzese che, sulla parte sinistra dell’area di rigore, porta avanti il pallone con il tacco e calcia con il mancino sul palo lungo da posizione defilatissima. La sfera esce di un soffio. Ospiti vicini al pareggio.

Al 35’ espulso D’Egidio! L’autore del gol del vantaggio neroverde stende l’avversario lanciato in contropiede: fallo tattico e secondo giallo inevitabile. Ultimi 10’ più recupero in inferiorità numerica per il Castelnuovo.

La Vastese attacca a testa bassa alla ricerca del gol della parità. Al 37’ ci prova Monza dalla distanza, il suo destro è velenoso e passa molto vicino all’incrocio dei pali ma non centra la porta difesa da Natale.

Pareggio della Vastese al 47’!  Calcio d’angolo dalla sinistra, uscita a vuoto di Natale e tocco ravvicinato di Monza per il 2-2 finale. Arriva all’ultimo respiro un punto meritato per i biancorossi.

CASTELNUOVO VOMANO – VASTESE: 2 - 2

Reti: 25’pt D’Egidio (CV), 35’pt Mamona (V), 9’st Emili Lor. (CV), 48’st Monza (V)

CASTELNUOVO VOMANO: Natale, Sanseverino, Foglia, Casimirri, Loviso, Morganti, D’Egidio, Croce, Santirocco, Emili Lor., Verdesi (18’ st. Basilico) A disposizione:Porrini, Olivi, Emili Leo., Bergasi, Di Stefano, Gentile, Cellucci, Manari. All.:Guido Di Fabio

VASTESE:Boccanera, Altobelli, Capitanio, Lenoci, Obodo (18’st Martinez), Barbarossa( 28’st Cauterucci) , Bernardi, Di Prisco (28’ st Monza) Franzese, Martiniello, Mamona, Diarra (18’st Monza) A disposizione:Di Rienzo, Ferramosca, Cardinale, Arboleda, Solimeno. All.: Fulvio D’Adderio

Arbitro: Sign. Andrea Mazzer di Conegliano
Assistenti: Sign. Danilo Giacomini di Viterbo, Sign. Antonio Giangregorio di Padova

Ammoniti: D’Egidio (C), Martinez (V)
Espulsi: D’Egidio (C)

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione