Diarra, Barbarossa e Martiniello stendono il Cynthialbalonga

serie d dom 06 giugno 2021

Vasto A Pineto i biancorossi si impongono 3-1

Calcio di Francesco Di Fonzo
3min
Diarra, Barbarossa e Martiniello stendono il Cynthialbalonga ©Vastoweb
Diarra, Barbarossa e Martiniello stendono il Cynthialbalonga ©Vastoweb

PINETOTermina 3-1 il match tra Vastese e Cynthialbalonga valido per la 31esima giornata del campionato di Serie D girone F.
Al “Mariani-Pavone” di Pineto, campo neutro vista la squalifica per un turno dell’Aragona, i biancorossi chiudono i conti già nel primo tempo con le reti di Diarra, Barbarossa e Martiniello.

LA PARTITA. Nei padroni di casa, date le assenze dell’infortunato Franzese e di Martinez, che ha risolto il suo contratto per motivi personali, mister D’Adderio opta per un classico 3-5-2, affidandosi al tandem d’attacco composto da Martiniello e Mamona.
Negli ospiti, che si schierano con un 4-2-3-1, out il bomber Cardella e Rosania.

Dopo 2 minuti subito vantaggio Vastese con Diarra!Calcio piazzato ben studiato dagli aragonesi: palla scodellata in mezzo da Obodo da posizione centrale all’altezza della trequarti campo, sponda di testa Diallo sul secondo palo per l’inserimento di Diarra, che da distanza ravvicinata insacca alle spalle di Santilli.

La Cynthialbalogna accusa il colpo, la compagine laziale cerca di fare la partita ma la Vastese è pericolosissima ogni volta che riconquista il pallone e gioca in verticale. E’ sul binario di sinistra che i biancorossi costruiscono le migliori opportunità, con Diallo che spinge con continuità, Mamona che si apre per creare superiorità ed Obodo che si alza con i tempi giusti.

Al 16’ è raddoppio Vastese con Barbarossa! Azione manovrata dei padroni di casa che libera Barbarossa in area, sinistro a giro meraviglioso sul secondo palo. Nulla da fare per Santilli.

Al 25’ occasione clamorosa della Cynthialbalonga che per la prima volta si fa vedere dalle parti di Di Rienzo. Azione avvolgente da destra verso sinistra, la sfera giunge sui piedi di D’Agostino che si appoggia verticalmente su Cardillo, che a sua volta gioca di sponda alla ricerca del terzo uomo, Panaioli, che calcia di prima intenzione: deviazione di Di Rienzo, la sfera sbatte sul palo e torna tra le braccia dell’estremo difensore della Vastese.

Passano 5 minuti e gli ospiti ancora pericolosissimi con D’Agostino. Punizione dai 30 metri da posizione decentrata, il destro pennellato dell’attaccante della Cynthialbalonga si infrange sull’incrocio dei pali della porta difesa da Di Rienzo, ormai battuto. Si salvano gli aragonesi.

Al minuto 44 arriva il tris degli aragonesi con Martiniello! Break incredibile di Monza che si fa tutto il campo palla al piede e scarica sulla destra per Mamona. Il numero 10 cambia gioco per l’accorrente Martiniello, che stoppa di petto, rientra sul destro e calcia ad incrociare: la sfera si insacca all’angolino basso alla destra di Santilli. Termina 3-0 la prima frazione.

In avvio di secondo tempo fiammata improvvisa degli ospiti: al 3’ accorcia le distanze la formazione di Chiappara con D’Agostino! Scambio rapido con Cardillo sulla trequarti, e sinistro fulminante che si insacca all’angolino basso alla destra di un incolpevole Di Rienzo.

Galvanizzata dalla rete in avvio di secondo tempo la Cynthialbalonga torna a spingere con continuità e guadagna metri preziosi. Al 15’ tiro velenoso del solito Cardillo che sfiora il palo.
La Vastese si abbassa molto ed arriva qualche errore di disattenzione. Passano pochi minuti e ci prova ancora Cardillo dalla distanza, ma il suo tentativo si spegne sul fondo.

Corre ai ripari mister D’Adderio: fuori Diarra, Martiniello e Barbarossa, dentro Di Prisco, Bernardi e Lenoci.

Al 26’ il solito Mamona parte dalla sinistra, entra in area di rigore portandosi la palla sul destro e calcia in porta. La sua conclusione è centrale, blocca Santilli.

Nel finale forcing degli ospiti alla ricerca della rete del 3 a 2 che non porta però risultati. Brivido finale per la girata in area di Di Vico a tempo scaduto. Arriva però il triplice fischio, la Vastese si impone 3-0 sulla Cynthialbalongasalendo a quota 42 punti in classifica.


VASTESE – CYNTHIALBALONGA: 3-1  Reti: 
2’pt Diarra (V), 15’pt Barbarossa (V), 44’pt Martiniello (V), 2’st D’Agostino (C)

Vastese:Di Rienzo, Di Filippo, Capitanio, Barbarossa (22’ st. Lenoci), Altobelli, Diallo, Monza (38’ st. Cauterucci), Obodo, Martiniello (21’st. Bernardi), Mamona (44’ st. Solimeno), Diarra (21’ st. Di Prisco). A disposizione:Boccanera, Cardinale, Cauterucci, Solimeno, Ferramosca, Sansone. All.:D’Adderio

Cynthialbalonga: Santilli, Mazzei, Pace (38’st. Capogna) , Gagliardini, Sanatrelli, Colacicchi (36 pt. Barbarossa- 26’st. Di Vico), Angelilli, Traore, Cardillo, D’Agostino, Panaioli. A disposizione:Maddalena, Santoni, Capogna, Van Ransbeeck, Di Cairano, Magliocchetti, Petruccelli. All.:Chiappara

Arbitro:Nicolò Rodigari di Bergamo
Assistenti:Francesco Tragni di Matera; Michele Desiderato di Barletta
Ammoniti: Di Rienzo, Van Ransbeek

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione