Vasto Marina e Casalbordino steccano la prima, il Cupello travolge 3-0 il Pontevomano

Al Marinacanà decisiva la doppietta di Cissè e il gol di Persiani. Il Casalbordino cade 1-2 a Giulianova, decide Mastrilli. Prova di forza del Cupello con un grande Marinelli

Calcio
domenica 19 settembre 2021
di Francesco Di Fonzo
Vasto Marina e Casalbordino steccano la prima, il Cupello travolge 3-0 il Pontevomano
Vasto Marina e Casalbordino steccano la prima, il Cupello travolge 3-0 il Pontevomano © Francesco Di Fonzo

VASTO MARINA. Inizia con una sconfitta la stagione del Vasto Marina: nel match d’esordio del campionato di Eccellenza, i padroni di casa vengono travolti per 3-0 dal Giulianova. Decisive le reti di Persiani nel primo tempo, e la doppietta di Cissè nella ripresa.

LA PARTITA

Nonostante un avvio incoraggiante dei biancoazzurri, è il Giulianova a portarsi in vantaggio alla prima occasione: al 22’ Persiani è abile a sfruttare il cross di Di Giuseppe, toccando la sfera quel tanto che basta per spedirla nell'angolino alla destra di un incolpevole Grbic.

Colpito nel suo momento migliore, il Vasto Marina accusa il colpo. Sono i giallorossi infatti a sfiorare il raddoppio sette minuti più tardi con un bolide dalla distanza di Giglio, servito da Traino, che si stampa sulla traversa.

Al 34’ Fieroni, imbeccato da Marino, ha sui piedi il pallone dell’ 1-1 ma mette clamorosamente a lato.

Nella ripresa il Vasto Marina si proietta nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del pareggio, cercando di pressare il Giulianova sulla prima costruzione di gioco, ma sono ancora gli ospiti a colpire, stavolta con Cissè su assist del solito Persiani.

Al 20’ calcio di rigore per i giallorossi per fallo in area di Triglione. Sul dischetto si presenta Persiani che calcia forte ed angolato: si supera Grbic che respinge la sfera con i pugni distendendosi alla propria destra.

Cinque minuti più tardi arriva anche il 3-0 che chiude definitivamente la partita. E’ ancora Cissè a presentarsi a tu per tu con l’estremo difensore locale, saltandolo nell’uno contro uno e depositando la sfera in rete per la doppietta personale.

Nelle altre gare delle 15.00: sconfitta anche per il Casalbordino ( in dieci per tutto il secondo tempo per l’espulsione di D’Adamo) per 2-1 sul campo della Torrese; prova di forza invece della Virtus Cupello che schiaccia 3-0 il Pontevomano grazie alla doppietta di Marinelli e l'autorete di Di Pietro.

BACIGALUPO VASTO MARINA - GIULIANOVA: 0 – 3 ( 22’ Persiani, 18’ e 23’ st. Cissè)

BACIGALUPO VASTO MARINA: Grbic, Traino, Di Gennaro, Triglione, Marino, Galiè, Santone, Avantaggiato, Fieroni, Vatavu (Benedetti), De Vizia (Nuozzi).

A disposizione: Iammarino, Fitti, Larivera, Pizzi, Squadrone, La Penna, Priori. All.: Borrelli.

GIULIANOVA: Boccanera, Lenoci (6’ st Cissè), La Barba, Giglio (35’ st Coia), Rinaldi, Sciaretta, Di Giuseppe (6’ st. Barlafante), Cappelli (10’ Cerasi), Persiani (35’ st Africani), Traini, Maffione.

A disposizione: Iacovoni, Tribuiani, Di Paolo, D’Angelo. All.: Cerasi

Ammoniti: La Barba, Cerasi, Galiè, Triglione

Angoli: 1-1

POLISPORTIVA TORRESE - CASALBORDINO: 2 - 1 (26’ Antichi, 12’ Salerno, 66’ Mastrilli)

POLISPORTIVA TORRESE: Camaioni, Mbaye, Mastrilli, Tini, Di Lallo, Mboup, Mosca, Di Federico, Santirocco, Gentile, Antichi.

A disposizione: Abate, Ragozzo, Di Marco, Circelli, Di Francesco, Di Nicola, Selmanaj, Gardini, Festa. All.: Cristofari Remigio.

CASALBORDINO: Tano, Tizzani, De Santis, Gagliano (Erragh), Nazari, D’Adamo, Mangiacasale (Salerno), Della Penna, Spadafora, Fricano, Zinni.

A disposizione: Drame, Romano, Di Pascuale, Quero, Fiore, Trisi, Fusaro. All.: Giuseppe Soria.

Espulsi: D’Adamo

Direttore di gara: Sign. Ludovico Esposito - Sez Pescara

Assistenti: Sign. Zucaro - Sez. L’Aquila ; Sign. Cocciolone - sez L’Aquila

VIRTUS CUPELLO - PONTEVOMANO: 3 - 0 (17’ Marinelli, 29’ aut. Di Pietro, 29’ st. Marinelli rig.)

VIRTUS CUPELLO: Di Vincenzo, Racciatti (40’ st. Di Ninni), Berardi, Conti (36’ st Ruzzi), Felice, Cardinale, Troiano, Tafili, Marinelli (44’ st. Donatelli), Colitto (20’ st. Margagliotti), Capitoli (44’ st. Napolitano).

A disposizione: Di Giacomo, Ruzzi, Caniglia, Scopa, Di Ninni, Torricella. All.: Carlucci.

PONTEVOMANO: Farnese, Cimini, Monaco, Di Francesco, Nardone, Di Pietrantonio, Polisena, Porrini, Suma, Salvini, Leonzi.

A disposizione: Spinozzi, Fazio, Angelozzi, Basilico, Di Andrea, D’Orazio, Di Stefano, Faenza, Troiani. All.: Piccioni.

Direttore di gara: Sign. Di Caro - Sez. Chieti

Assistenti: Sign. Alonzi - Sez Avezzano ; Sign Carnevale

Ammoniti: Cardinale, Marinelli, Troiano, Di Ninni, Farnese, Angelozzi, Leonzi.

Angoli: 5-3