La Vastese non muore mai: Alessandro acciuffa il pari allo scadere

Il match dom 19 settembre 2021

Vasto Biancorossi avanti con Attili, poi Tortoti e Casolla ribaltano il risultato. Nel finale arriva il 2-2 di Alessandro

Calcio di Francesco Di Fonzo
1min
Vastese Calcio (Archivio) ©Vastese Calcio
Vastese Calcio (Archivio) ©Vastese Calcio

VASTO. Termina 2 - 2 il match tra Fano e Vastese, valido per la prima giornata di Serie D girone F. Al Macini i biancorossi acciuffano il pari all’ultimo respiro grazie alla rete di D’Alessandro, al termine di un match intenso e combattuto.

LA PARTITA.
Mister D’Adderio schiera i suoi con il 3-5-2: Di Rienzo tra i pali, Ceccacci e Romanucci fluidificanti e la coppia Alonzi-Alessandro davanti.

All’ 8’ gli aragonesi sono già in vantaggio: Alonzi si invola a grandi falcate verso la porta difesa da Tzafestas, l’estremo difensore locale riesce a respingere la conclusione del centravanti biancorosso, ma sul pallone si avventa Attili che non perdona.

Immediata la reazione del Fano: ripartenza granata con l’ex di giornata, Esposito, che allarga per Di Rosso, cross sul secondo palo a cercare Tortori che batte Di Rienzo. E’ 1-1 al Mancini.

Galvanizzati dal gol del pareggio, i padroni di casa si proiettano in avanti e al 32’ passano in vantaggio con la girata Casolla, servito in area da Gualtieri dopo un’azione personale lungo l’out di destra.

Nella ripresa i biancorossi si riversano nella metà campo del Fano alla ricerca del pari, senza però creare nitide occasioni da rete. Sono addirittura i locali ad andare ad un passo dal gol del ko con Tortori, che spreca malamente la palla del 3-1.

All’89’ c’è ancora tempo per la ripartenza fulminante della Vastese, che libera Scafetta al cross: sulla sfera arriva la deviazione vincente di Alessandro per il 2-2 finale.

ALMA JUVENTUS FANO - VASTESE CALCIO 1902: 2 -2 (8’ Attili, 16’ Tortori, 32’ Casolla, Alessandro 44’ st.)

ALMA JUVENTUS FANO: Tzafestas, Gualtieri (87’ Zanolla), Del Rosso, Likaxhiu, Delli Carri, Gigli, Tortori, Pierpaoli (Fontana 77’), Broso, Esposito (80’ Zanni), Casolla.
A disposizione: Cusimano, Riggioni, Albano, Martignetti, Serges, Mainardi. All.: Gioffrè Carmelino.

VASTESE CALCIO 1902: Di Rienzo, Ceccacci (58’ Marianelli), Altobelli, Di Filippo, Monza (58’ Sansone), Montesi (69’ Scafetta), Romanucci, Panaioli, Alonzi (58’ Martiniello), Alessandro (91’ Scalise), Attili.
A disposizione: Di Feo, Ferramosca, De Angelis, Di Bello. All.: D’Adderio Fulvio.

Direttore di gara: Sign. Michele Poto - Sezione Mestre
Assistenti: Andrea Raimo - Sezione Empoli ; Thomas Jordan - Sezione Firenze

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione