Il Cupello supera 3-0 il Villa e si conferma in testa al campionato

A segno per i padroni di casa Colitto, Conti e Marinelli

Calcio
domenica 03 ottobre 2021
di Francesco Di Fonzo
Più informazioni su
Il Cupello supera 3-0 il Villa e si conferma in testa al campionato
Il Cupello supera 3-0 il Villa e si conferma in testa al campionato © Vastoweb

CUPELLO. La Virtus Cupello vince e convince: nella terza giornata del campionato di Eccellenza i rossoblu stendono 3-0 il Villa centrando la terza vittoria stagionale in altrettante gare giocate. I ragazzi di mister Carlucci, a quota 9 punti con 7 gol fatti e zero subiti, salgono in vetta alla classifica.

LA PARTITA.
I padroni di casa si schierano con il 3-5-2: tra i pali c’è Di Vincenzo; Felice, Cardinale e Caniglia formano il pacchetto arretrato; Berardi e Racciatti si muovono sulle corsie; a centrocampo ci sono Tafili, Conti e Capitoli; in avanti spazio alla coppia Marinelli-Colitto.

Gli ospiti rispondono con un 4-3-3: davanti a Falso la linea difensiva è composta da De Luca, Di Pentima, Frattini e Berardinelli; Rossi, Giancristoforo e Di Muzio formano la cerniera di centrocampo; in attacco c’è il tridente Di Pentima-Paravati-D’Incecco.

Nelle prime fasi di gioco sono gli ospiti a fare la partita: la prima occasione del match è di D’Incecco che, innescato da Natale, colpisce il palo da distanza ravvicinata.

E’ ancora il Villa a cercare il vantaggio qualche minuto più tardi con il tentativo dalla distanza di Rossi, deviato in angolo da Di Vincenzo.

Alla prima occasione è però il Cupello a sbloccare il match: lunga rimessa laterale di Caniglia, che cerca e trova Colitto a centro area; l’attaccante di casa stoppa e calcia in porta, freddando un incolpevole Falso.

Galvanizzati dal vantaggio, i rossoblu sfiorano il 2-0 con Conti, ma ci pensa Falso con un intervento miracoloso a salvare i suoi. Termina 1 - 0 la prima frazione.

Ad inizio ripresa il Cupello raddoppia: passano solo 4’ minuti e un uno-due in velocità libera Felice sulla destra, cross al centro perConti che di testa fulmina Falso.

Gli ospiti non demordono e vanno ad un passo dal 2-1 con Paravati, che calcia a botta sicura da distanza ravvicinata, trovando però un insuperabile Di Vincenzo.

Allo scadere arriva anche il gol del ko, con il solito Marinelli che insacca di testa su assist dalla sinistra di Berardi. Termina 3-0 il match tra Virtus Cupello e Villa 2015, i rossoblu con 9 punti guidano la classifica insieme a L’Aquila, che affronteranno nel turno infrasettimanale in un match “d’alta quota”.

VIRTUS CUPELLO - VILLA 2015: 3 - 0 (35’ Colitto, 4’ st Conti, 40’ Marinelli)

VIRTUS CUPELLO: Di Vincenzo (45’ st. Di Giacomo), Racciatti, Berardi (44’ st. Torricella), Caniglia, Felice, Cardinale, Conti, Tafili, Marinelli, Colitto (25’ st. Napolitano), Capitoli (42’ st. Ruzzi). A disposizione: Claudio, Di Ninni, Donatelli, Troiano, Scopa. All.:Carlucci

VILLA 2015: Falso, De Luca (23’ st Di Crescenzo), Berardinelli, Frattini (38’ st. Liberato), Di Pentima, Giancristofaro (16’ st. Paravati A.), D’Incecco, Di Muzio (6’ st. Liguori), Paravati G., Rossi (23’ st. Tacchi), Natale. A disposizione: Picchiecchio, De Felice, De Stephanis. All.:Vitale

Direttore di gara: Sign. Marchetti - sez. L’Aquila

Assistenti: Sign. Giampietro - sez. Pescara ; Sign. De Ortentiis - sez. Pescara

Ammoniti:Frattini

Le più commentate
Le più lette