Il Cupello stende il Montesilvano, pari per il Casalbordino e ko per il Vasto Marina

Eccellenza dom 17 ottobre 2021

Vasto I rossoblù si confermano in testa al campionato

Calcio di Francesco Di Fonzo
3min

CUPELLO. Continua la marcia inarrestabile della Virtus Cupello, che nella sesta giornata del campionato di Eccellenza Abruzzo schiaccia con un netto 3-0 il Montesilvano.
Sesta vittoria in altrettante gare giocate per i ragazzi di mister Carlucci, che salgono a quota 18 punti e confermano il primato in solitaria.

LA PARTITA.
Senza Tafili, Capitoli e Conti ed una mediana tutta da reinventare Carlucci conferma Colitto  cui affianca l’inedito duo Napolitano-Ruzzi. In avanti spazio al collaudatissimo tandem composto da Marinelli e Margagliotti.
Tantissimi giovani per i padroni di casa che si affidano alla linea verde: sono ben otto i fuoriquota in campo, guidati dall’esperienza di Maloku, Maiorani e Barbarossa.

Gli ospiti partono forte e dopo appena 13 minuti passano in vantaggio: ci pensa Lupo a portare avanti i suoi, sfruttando una ghiotta palla inattiva e firmando l’1-0 in favore della Virtus Cupello.

Alla mezz’ora i rossoblu raddoppiano: è di nuovo un difensore, Cardinale, a timbrare il cartellino, ancora da calcio piazzato. Termina 0-2 la prima frazione.

Nella ripresa, pronti-via e gli ospiti chiudono definitivamente la pratica: è il solito Marinelli a guidare i suoi trafiggendo Libertini per il gol del ko. Per il centravanti cupellese è il quinto centro stagionale.

Nulla da segnalare in un secondo tempo che non ha nulla da raccontare, eccezion fatta per l’espulsione dello stesso Marinelli, che finisce in anticipo sotto la doccia. Termina 0-3 tra Montesilvano e Cupello.

Nelle altre gare delle 15.00, sconfitta della Bacigalupo Vasto Marina sul campo della corazzata L’Aquila. I padroni di casa chiudono i conti già nel primo tempo con le reti di Acosta al 27’ e Di Ruocco al 39’ e salgono a quota 15 punti a meno tre dalla capolista Cupello.

Punto prezioso per il Casalbordino ad Avezzano che allontana momentaneamente la zona retrocessione. Partenza shock per i giallorossi che prendono gol a freddo dopo un clamoroso svarione della retroguardia, che regala l’1-0 a Pendenza. Dopo un primo tempo di grande personalità, gli ospiti pareggiano i conti al 53’ su calcio di rigore trasformato da Zinni.


2000 CALCIO MONTESILVANO - VIRTUS CUPELLO: 0 - 3 (13’ Felice, 30’ Cardinale, 2’ st. Marinelli)

2000 CALCIO MONTESILVANO: Libertini, Vedovato, Cavallucci, Sammaciccia (4’st. Bassi), Maloku L., Marcedula, Piovani (22’st. Maloku G.), Tassone (28’ st. Daka), Di Primio (6’ st. Lupinetti), Maiorani (28’ st. D’Agostino), Barbarossa.
A disposizione: Sagazio, Iacobucci, Mammarella, De Marco. All.: Antignani.

VIRTUS CUPELLO: Di Vincenzo, Troiano, Berardi, Caniglia, Felice, Cardinale, Colitto, Ruzzi, Marinelli, Napolitano, Margagliotti.
A disposizione: Di Giacomo, Torricella, Scopa, Claudio, Di Ninni, Donatelli, Racciati. All.: Carlucci

Direttore di gara: Sign. Iheukwumere - sez. L’Aquila
Assistenti: Sign. Zugaro e Sign. Cocciolone - sez. L’Aquila
Ammoniti: Troiano.
Espulsi: Marinelli.

L'AQUILA 1927 -  BACIGALUPO VASTO MARINA: 2 - 0 (27’ Acosta, 39’ Di Ruocco)

L'AQUILA 1927: Bozzi, D’Ercole, Bedin, Acosta, Scognamiglio, Tempestilli, Carbonelli, Pierreton, Pejic, Di Ruocco, Brunetti.
A disposizione: Falzano, Ponzi, Simoni, Ravanelli, Ranieri, Palumbo, Di Norcia, Alfonsi, Basile. All.: Giampaolo

BACIGALUPO VASTO MARINA: Grbic, Traino, Ciafardini, Avantaggiato, Lovergine, Triglione, De Vizia, Galiè, Fieroni, Di Gennaro, Larivera.
A disposizione: Iammarino, Nuozzi, Santone, Pizzi, Letto, Squadrone, Borrelli, Marino. All.: Borrelli.

Direttore di gara: Sign. Battistini - sez. Lanciano
Assistenti: Sign. Mazzocchetti e Sign. Coccagna - sez. Teramo

SSD AVEZZANO CALCIO AR.L. - APD CASALBORDINO: 1 - 1 (1’ Pendenza, 53’ Zinni)

SSD AVEZZANO CALCIO AR.L.: Venditti, Besana, Pelino, Sassarini, Di Gianfelice, Zanon, Kras, Bisegna, Dos Santos, Catalli, Pendenza.
A disposizione: Di Girolamo, Lombardo, Puglielli, Selle, Laguzzi, Tariuc, Braghini, Blanco, Di Paolo. All.: Torti.

APD CASALBORDINO:Tano, Di Pasquale, De Santis, Trisi, Nazari, La Penna, Della Penna, Gagliano, Fanelli, Zinni, Mangiacasale.

A disposizione: Drame, Galante, Paglione, Mori, Erragh, Ciancaglini, Di Pietro, Annunziata, Spadafora. All.: Soria.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione