Il Vasto Marina con un super Ciafardini liquida la pratica Capistrello

eccellenza dom 24 ottobre 2021

Vasto I padroni di casa si impongono 2-0

Calcio di Federico Cosenza
2min

VASTO MARINA. Un super Ciafardini regala 3 punti d’oro al Vasto Marina grazie ad una sua doppietta arrivata con una rete per tempo, il Capistrello paga dazio al Fantini.

LA PARTITA.  Nei locali mister Borrelli  schiera il consueto 4-3-3. La formazione di casa vuole vendicare il passo falso di sette giorni fa contro L’Aquila. Gli ospiti  guidati da Giordani scendono in campo con un 4-3-1-2 e vengono da due stop consecutivi.

La prima occasione e’ per i canarini con Fieroni che al 5’ incrocia con il destro, conclusione non irresistibile.

Al 19’ il Vasto Marina passa in vantaggio. Discesa sulla destra di Ciafardini che batte Di Girolamo con un preciso destro che tocca la parte bassa della traversa e si infila in rete.

Al 29’ ancora pericolosi i padroni di casa con Fieroni, attento l’estremo ospite che si salva anche se non in perfetto stile.

Al 33’ De Vizia lanciato a rete viene toccato da Rozzi che viene espulso per fallo da ultimo uomo. 

Al 39’ uno scatenato De Vizia sfiora il gol del doppio vantaggio, ma la conclusione da posizione favorevole e’ centrale.

Al 45’ Fieroni ha la palla del 2-0, ma viene anticipato sul piu’ bello con i difensori del Capistrello che rischiano l’autogol con la sfera che si stampa sul palo. E’ questa l’ultima azione pericolosa del primo tempo.

Nella ripresa la prima occasione e’ per Fieroni che lavora un pallone e conclude dalla distanza all’11, Di Girolamo alza sopra la traversa.

Al 12’ Ciafardini trova il raddoppio e la sua doppietta personale. Il numero 2 si coordina e la piazza dove l’estremo ospite non puo’ arrivare. 

Al 26’ secondo giallo per Di Gennaro che lascia i suoi i 10, ristabilita la parita’ numerica.  Il centrocampista conclude la sua avventura con il Vasto Marina nel peggior modo possibile.

Al 45’ espulso un componente della panchina del Capistrello per proteste, si tratta dell’allenatore in seconda Paolo Giordani.

Da qui a fine gara non succede. Il Vasto Marina torna a vincere e si dimostra bestia nera in casa, i ragazzi di Borrelli salgono a quota 9 in classifica. Il Capistrello resta fermo invece a quota 4.

 

BACIGALUPO VASTO MARINA – CAPISTRELLO: 2 – 0

Marcatori: 19’pt e 12’st Ciafardini

VASTO MARINA: Grbic, Ciafardini, Lovergine, Avantaggiato (23’st Marino), Triglione, Benedetti, De Vizia (31’st Letto), Galiè (39’st Squadrone), Fieroni, Di Gennaro, Larivera (31’st Traino). A disposizione: Iammarino, Santone D., Santone A., Pizzi, Fitti. All.: Borrelli

CAPISTRELLO: Di Girolamo M., Fantauzzi, Cipriani, D’Eramo, Rozzi, Brusa (47’st Rosati), Di Renzo (1’st Di Girolamo D.), Mazziotti (32’st Fantozzi), Aquino, De Meis E. (19’st Salvati), Mancini (1’st Franchi). A disposizione: Di Domenico, Salustri, Del Grosso, De Roccis. All.: Giordani

Arbitro: Pierludovico Arnese di Teramo con Cocco e Bruno di Lanciano

Ammoniti: CIafardini (VM), Lovergine (VM), Avantaggiato (VM), Triglione (VM), Traino (VM), Brusa (C), Di Girolamo M. (C); Espulsi: Rozzi (C) e Di Gennaro (VM)

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione