La Vastese in rimonta fa suo il derby, battuto il Notaresco 2-1

Per i biancorossi a segno Di Filippo e Alessandro

Calcio
domenica 24 ottobre 2021
di Francesco Di Fonzo
La Vastese in rimonta fa suo il derby, battuto il Notaresco 2-1
La Vastese in rimonta fa suo il derby, battuto il Notaresco 2-1 © Vastoweb

VASTO. Prima vittoria stagionale per la Vastese, che al “Vincenzo Savini” vince in rimonta il derbycontro il Notaresco. Nel match valido per la sesta giornatadel campionato di Serie D girone F, i biancorossi si impongono per 1-2: alla rete iniziale di Pampano rispondono Di Filippo e Alessandro.

LA PARTITA. La prima opportunità del match arriva dopo 5 minuti di gioco ed è targata Vastese: ci prova Agnello dalla distanza, fa buona guardia Shiba che mette in angolo.

Al 19’ ancora Agnello pericoloso, questa volta su calcio da fermo: sugli sviluppi di un corner, il mediano biancorosso calcia a botta sicura da distanza ravvicinata, salva tutto l’estremo difensore locale.

Due minuti più tardi i padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Di Rienzo: punizione dalla trequarti di Bruno a cercare la testa di Pesce, che mette però a lato.

Quando sul cronometro i minuti di gioco sono 34, la Vastese sfiora il vantaggio: girata improvvisa del solito Agnello, che centra clamorosamente il palo con Shiba ormai battuto. Termina 0-0 la prima frazione.

Nella ripresa dopo 7 minuti il Notaresco sblocca la partita: Valenti si mette in proprio e sfonda lungo l’out di destra, entra in area e rifinisce per l’accorrente Pampanoche sigla il gol dell’1-0.

La Vastese prova a reagire con una gran conclusione di Alonzi che impegna Shiba. Gli ospiti spingono alla ricerca del pari, il Notaresco difende con ordine.

Al 39’ arriva il pareggio della Vastese: calcio d’angolo pennellato da Agnello e incornata di capitan Di Filippoche scaraventa la palla all’incrocio dei pali.

All’ultimo respiro i biancorossi completano la rimonta: azione offensiva insistita dei ragazzi di mister D’Adderio, la sfera arriva sui piedi di Alonzi che centra il palo, sulla palla vagante si avventa come un rapace Alessandro, che non perdona. Termina 1-2 tra Notaresco e Vastese.


SN NOTARESCO - VASTESE: 1 - 2 (7’ st. Pampano, 39’ st. Di Filippo, 45’ st. Alessandro)

SN NOTARESCO:Shiba, Sorrini, Gallo, Speranza, Marcattili, Pesce (41′ st. Massetti), Bruno, Blando (32′ st. Scimia), Valenti (20′ st. Marchionni), Maio (37′ st. Gassama), Pampano.
A disposizione:Mariani, Bellardinelli, Massarotti, Colombatti, Bana.All.Epifani.


VASTESE:Di Rienzo, Ceccacci, Di Filippo, Altobelli, Marianelli, Agnello, De Angelis (34′ st. Panaioli), Sansone (15′ st. Scafetta), Attili (34′ st. Lenoci), Alessandro, Alonzi.
A disposizione: Di Feo, Scalise, Romanucci, Monza, Ferramosca, Di Bello.All.D’Adderio.

DIRETTORE DI GARA: Sign. Di Mario - sez. Ciampino.
ASSISTENTI:Sign. Romano - sez. Nola ; Sign. Spatrisano - sez. Cesena.
Ammoniti:Bruno, Ceccacci, Altobelli.

Le più commentate
Le più lette