Per la Vastese solo un pari a San Benedetto, con i rossoblù termina 0-0

serie d mer 30 marzo 2022
Calcio di Francesco Di Fonzo
2min
Per la Vastese solo un pari a San Benedetto, con i rossoblù termina 0-0 ©Vastoweb
Per la Vastese solo un pari a San Benedetto, con i rossoblù termina 0-0 ©Vastoweb

VASTO. Pareggio a reti bianche per la Vastese, che al “Riviera delle Palme” non va oltre lo 0-0 contro la Sambenedettese, nel match valido per la 26esima giornata del campionato di Serie D girone F.

Bicchiere mezzo pieno per gli uomini di mister D’Adderio, che portano comunque a casa una prestazione positiva.

LA PARTITA. Partono meglio i biancorossi, vicinissimi al vantaggio dopo appena 12 minuti: Scafetta va via sulla sinistra e crossa a centro area, Angiulli interviene in chiusura, ma rischia una clamorosa autorete, con la sfera che si stampa sulla traversa.

Sei minuti più tardi sono nuovamente i vastesi a rendersi pericolosi, con il tentativo di Scafetta, che però non trova la porta.

Il primo squillo dei padroni di casa arriva al 21’, con Lulli che prova a pescare il jolly dalla lunga distanza; la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

Alla mezz’ora biancorossi nuovamente pericolosi dalle parti di Knoflach, con l’incornata di Alessandro, potente ma centrale, blocca senza problemi il numero uno rossoblù.

Nessun’altra occasione da rete fino al 45’, la prima frazione si chiude a reti inviolate.

In avvio di secondo tempo la Vastese va ad un passo dall’1-0: 2 minuti sul cronometro, ripartenza in velocità di Ficara, che serve nello spazio Stivaletta; l’attaccante biancorosso solo davanti a Knoflach spreca tutto calciando clamorosamente a lato.

Reazione immediata della Sambenedettese, con Lisi che semina il panico sulla fascia e crossa forte al centro: libera in qualche modo un attento Di Rienzo.

Al 22’ nuova occasione per i ragazzi di D’Adderio sull’asse Alessandro-Ficara, ma la conclusione dell’ex Fiuggi si spegne a lato.

La Vastese insiste e al 28’ sfiora il vantaggio: ribaltamento improvviso di fronte con il neo entrato Alonzi che imbuca per Alessandro; sulla conclusione del centravanti biancorosso si immola Lorenzoni con un intervento provvidenziale.

La replica della Sambenedettese non tarda ad arrivare: minuto 31, Alboni scodella a centro area per Fall, torre per Cardella, che da distanza ravvicinata calcia clamorosamente a lato.

Sette minuti più tardi doppia occasione per i locali, prima con Peroni, che trova la risposta di Di Rienzo, poi con Cardella, chiuso all’ultimo istante da un super intervento difensivo di Marianelli.

Al 45’ è Tancredi a provare l’ultimo assalto, ma Knoflach fa buona guardia. E’ l’ultima emozione, il finale è 0-0.

SAMBENEDETTESE - VASTESE: 0 - 0

SAMBENEDETTESE: Knoflach, Conson, Pica (25’ st. Amoruso), Lulli, Lorenzoni, Tomas, Angiulli (20’ st. Cardella), Lisi (7’ st. Alboni), Fall, Buono, Peroni. A disposizione: Sprecacè, Ferri Marini, Varga, Casella, Zanazzi, D’Agosto. All.: Alfonsi.

VASTESE: Di Rienzo, Ceccacci, Diallo, Di Filippo, Marianelli, Pierpaoli (25’ st. Sansone), Ficara (47’ st. Pastore), Agnello, Alessandro, Stivaletta (39′ st Tancredi), Scafetta (20’ st. Alonzi). A disposizione: Di Feo, Altobelli, Lenoci, Di Bello, Corticchia. All.: D’Adderio.

Direttore di gara: Sig. Drigo di Portogruaro.

Assistenti: Sig. Spatrisano di Cesena e Sig. Pasotti di Imola.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione