Cadono Vasto Marina e Cupello, vittoria nel finale per il Casalbordino

ECCELLENZA dom 01 maggio 2022

Cupello, Casalbordino, Vasto Regner regala tre punti ai giallorossi contro il Penne, per i vastesi è retrocessione in Promozione

Calcio di Francesco Di Fonzo
3min
Cadono Vasto Marina e Cupello, vittoria nel finale per il Casalbordino ©Vastoweb
Cadono Vasto Marina e Cupello, vittoria nel finale per il Casalbordino ©Vastoweb

VASTO MARINA- CUPELLO- CASALBORDINO. Una sconfitta pesantissima quella della Bacigalupo Vasto Marina, che vede allontanarsi definitivamente il treno play out e che è matematicamente retrocessa in Promozione.

Con due reti per tempo, la capolista Avezzano liquida con un sonoro 4-0la pratica biancazzurra, e festeggia la meritata promozione in Serie D con un turno d’anticipo.

Partita subito in salita per gli ospiti, sotto 1-0 dopo 25 minuti per il gol di Bisegna con contestuale espulsione di Iammarino.

Dieci minuti più tardi i locali raddoppiano con Pendenza, e sul punteggio di 2-0 termina la prima frazione.

In chiusura di secondo tempo l’Avezzano arrotonda il risultato, prima con Dos Santos, al 38’, e poi conBlancoad un minuto dalla fine.

Tre punti fondamentali in chiave salvezza per il Casalbordino, che si aggiudica lo scontro diretto con il Penne.

Nel match del Nicola Galante, gli uomini di Di Simone si impongono 3-2 grazie al gol all’ultimo respiro di Regner, e salgono a quota 34 punti in classifica, a sole tre lunghezze dal quart’ultimo posto, occupato proprio dai pennesi.

Agli ospiti non basta la doppietta di Campanella, che per due volte aveva pareggiato i conti, rispondendo alle reti dello stesso Regner, e di Grubesic.

LA PARTITA. Partono fortissimo i giallorossi, vicinissimi al vantaggio dopo appena sei minuti di gioco, con il tiro Regner respinto sulla linea di porta da un intervento prodigioso di Sichetti.

Quattro minuti più tardi Casalbordino ancora pericoloso: intervento provvidenziale di D’Amico che devia sul palo un insidiosissimo tiro-cross proveniente dalla destra.

Insistono i padroni di casa, nuovamente vicini al vantaggio alla mezz’ora con il colpo di testa di Campanella sugli sviluppi di un calcio d’angolo; palla fuori d'un soffio.

Per assistere al primo squillo del Penne bisogna attendere il 35’: Cacciatore serve in area Cellucci, che tutto solo da ottima posizione strozza troppo il tiro; libera la difesa casalese.

Al 43’ il Casalbordino sblocca il risultato: azione insistita degli uomini di Di Simone, la sfera arriva a Regner che con freddezza fulmina D’Amico. 

A distanza di soli cinque minuti dal rientro in campo delle due squadre dagli spogliatoi il Penne pareggia con Cellucci (50’ st.).

Replica immediata dei locali con Bonasia, che prova la gran botta dalla distanza, ma la sua conclusione si stampa sul palo.

Al 55’ Casalbordino di nuovo avanti: questa volta è Regner a superare D’Amico, siglando il 2-1 giallorosso.

Al 77’ il Penne pareggia: è ancora Cellucci a trovare la deviazione vincente sotto porta su assist di Testi, siglando la doppietta personale di giornata.

Al 91’ arriva però il gol vittoria del Casalbordino con Regner che, servito in verticale, infila sotto porta il gol del 3-2 finale.

Zero punti invece per la Virtus Cupello, sconfitta 1-0 dal Giulianova.

A decidere la rete diFrancesco Di Paolo al 27’ della ripresa. Continua la crisi di risultati dei rossoblù, che si avvicinano pericolosamente alla zona rovente della classifica.

Con 41 punti gli uomini di Carlucci occupano il sestultimo posto in classifica.

AVEZZANO - BACIGALUPO VASTO MARINA: 4 - 0 (25’ Bisegna, 34’ Pendenza, 38’ st. Dos Santos, 44’ st. Blanco)

AVEZZANO: Venditti, Besana, Lombardo, Sassarini, Di Gianfelice, Zanon, Selle, Donatangelo, Dos Santos, Bisegna, Pendenza. A disposizione: Di Girolamo, Puglielli, Kras, Roncone, Laguzzi, Paris, Braghini, Albanese, Blanco. All.: Torti

BACIGALUPO VASTO MARINA: Iammarino, Vespasiano, De Vizia, avantaggiato, Squadrone, Benedetti, Larivera, Santone F., Fieroni, Santone D., Letto. A disposizione: Stanisci, Rozan, Piccoli, Pedone, De Luca, Gimmichele, Finarelli. All.: Borrelli.

Direttore di gara: Sig. Sciubba di Pescara.

Assistenti: Sig. Cocco di Lanciano e Sig. Giampietro di Pescara.

Espulsi: Iammarino (BVM).

APD CASALBORDINO - ASD PENNE 1920: 2 - 2 (42’ Grubesic, 4’ st. Cellucci, 10’ st. Regner, 26’ st. Cellucci)

CASALBORDINO: Lalic, Pino, Martinez, Handzic, Campanella, Bonasia, Ciafardini, Bonacci, Salguero, Regner, Grubesic. A disposizione: Tor Mislav, Di Pasquale, Traino, Iannone, Ciancaglini, Bologna, Mangiacasale, Della Penna.All.: Di Simone.

PENNE: D’Amico, D’Ercole, Di Remigio, Rossi, Basualdo, Sichetti, Guerra, Viegas, Cellucci, Cacciatore, Cutilli. A disposizione: Egidio, Leone Fulvi, Grande, Silvestri, Antonacci,Medaglia, Serti, Testi. All.: Silano.

Direttore di gara: Sig. D’Ancelli di Brescia.

Ammoniti:25’ Bonacci (CA), Martinez (CA).

GIULIANOVA - VIRTUS CUPELLO: 1 - 0 (27’ st. Di Paolo Fra.)

GIULIANOVA: Boccanera, Barbarossa, La Barba, Fermo, Rinaldi, Sciarretta, Buonavoglia, Traini, Persiani, Cerasi, Cissè. A disposizione: Di Giovannantonio, Cappelli, Di Giuseppe, Maffione, Di Paolo Fed., Elia, Di Paolo Fra., Barlafante, D’Angelo. All.: Cerasi.

VIRTUS CUPELLO: Di Vincenzo, Caniglia, Margagliotti C., Conti, Felice, Cardinale, Napolitano, Tafili, Colitto, Margagliotti N., Donatelli. A disposizione: Fucci, Scopa F., Ruzzi, Di Fabio, Scopa A., Erragh, Marinelli, Berardi.All: Carlucci.

Direttore di gara: Sig. Battistini di Lanciano.

Assistenti: Sigg.ri Terrenzi e Donatelli di Pescara.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione