Mazzotti, Favo e Maiorano regalano la vittoria alla Vastese con il Cynthialbalonga

Serie d dom 27 novembre 2022

Vasto I biancorossi tornano alla vittoria dopo lo stop di sette giorni in fa in trasferta con il Montegiorgio

Calcio di Federico Cosenza
2min
Mazzotti, Favo e Maiorano regalano la vittoria alla Vastese con il Cynthialbalonga ©Vastoweb
Mazzotti, Favo e Maiorano regalano la vittoria alla Vastese con il Cynthialbalonga ©Vastoweb

VASTO. Mazzotti, Favo e Maiorano regalano tre punti pesanti alla Vastese che supera meritatamente 3-1 il Cintyalbalonga

Ad avvio gara Altobelli depone a bordo campo un mazzo di fiori per ricordare un tifoso scomparso nelle ultime ore.

LA PARTITA. Nei biancorossi mister Lucarelli si affida al solito 3-5-2 con la voglia di dimenticare velocemente il pesante passo falso di sette giorni fa contro il Montegiorgio. Torna dal primo Ricciardo dopo aver smaltito i postumi dell’infortunio che lo ha tenuto fuori dal rettangolo di gioco diverse giornate. Orchi non convocato perche’ non al meglio.

Dall’altro lato i laziali di D’Antoni vengono da 5 risultati utili consecutivi, subito in campo l’ex di giornata Sbardella.

Dopo i primi 5 minuti iniziali a provarci la Vastese prima con una punizione di Montebugnoli smanacciata da Santilli e poi con una conclusione di Mariorano sugli sviluppi dell’azione e facilmente bloccata dall’estremo laziale.

Al 9’ tenta la fortuna da fuori Di Nardo, tiro debole e centrale.

La partita si addormenta, ma al 34 passa in vantaggio la Vastese. Punizione dalla destra di Montebugnoli remake di quella del 5’ minuto e Mazzotti con la nuca disegna una traiettoria imparabile per Santillli. 1-0.

Al 45’ si infortuna Imperatori, al suo posto entra Fiorini tra le fila ospiti. Da qui a fine primo tempo non succede altro. Laziali mai pervenuti dalle parti di Del Giudice.

Nella ripresa subito pericolosi i romani al sesto con una conclusione velenosa da fuori di Sivilla, Del Giudice respinge.

Al 14’ la Vastese raddoppia con una semirovesciata di Favo che da dentro l’area controlla una palla respinta dalla difesa proveniente dal corner e batte Santilli, 2-0.

AL 29’ gli ospiti accorciano le distanze con Fontana, bravo a girarsi in area di rigore e a battere Del Giudice per il 2-1.

Al 37’ Maiorano da calcio d’angolo spaventa Santilli, sugli sviluppi del corner successivo il centrocampista disegna una parabola imprendibile per l’estremo ospite. Gol del 3-1 da cineteca.

Al 41’ Santilli si riscatta salvando sul tiro piazzato del neo entrato Busetto.

Al 45’ Del Giudice si esalta e respinge d’istinto sulla conclusione laziale. AL 48’ la Vastese si procura un rigore dopo una azione in contropiede. Cali’ va sul dischetto ma spara clamorosamente alto.

Da qui a fine gara non succede altro con la Vastese che torna meritamente alla vittoria e sale a quota 16 in classifica, i romani invece restano a secco e fermi a 17 punti dopo una gara troppo rinunciataria.

Vastese-Cynthialbalonga 3-1 [34′ Mazzotti (V), 14′ st Favo (V), 30′ st Fontana (C), 39′ st Maiorano (V)]

Vastese: Del Giudice, Mazzotti, Montebugnoli, Favo, Altobelli, Chrysovergis (17′ st Gomes), Sansone (28′ st Minchillo), Maiorano, Di Nardo (36′ st Busetto), Greselin (28′ st Bracaglia), Ricciardo (25′ st Calì). A disposizione: Pitarresi, Romano, Valerio, Menna. Allenatore: Lucarelli

Cynthialbalonga: Santilli, Redondi, Petti, Fontana, Buono, Sbardella (17′ st De Angelis), Sivilla, Nava (11′ st Forgione), Caon, Borrelli (28′ st Romito), Imperatori (44′ Fiorini). A disposizione: Vilardi, Ferrante, De Angelis, Belfiore, Mirimich, Ferri Marini. Allenatore: D’Antoni.

Arbitro: Rodighiero di Vicenza con Santoriello di Nocera Inferiore e La Regina di Battipaglia

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione