Vincono Casalbordino, San Salvo e Cupello, ko nel derby per il Vasto Marina

Promozione sab 11 marzo 2023
Calcio di Francesco Di Fonzo
3min
Vasto Marina ©Vasto Marina
Vasto Marina ©Vasto Marina

VASTO-CUPELLO-SAN SALVO-CASALBORDINO. La battaglia per l’Eccellenza è ormai un questione per due: è quanto emerge al termine della nona giornata di ritorno del girone C di Promozione, in cui un inarrestabile Casalbordino si aggiudica il derby d’alta quota con la Bacigalupo Vasto Marina, e la Virtus Cupello travolge con un pesantissimo 0-5 la Val di Sangro.

Con i biancazzurri ormai virtualmente fuori dalla lotta per la vetta (9 i punti di ritardo dalla capolista a 4 giornate dalla fine), i cupellesi restano l’unica vera antagonista di un Casalbordino che, domenica dopo domenica, si conferma sempre più un’autentica macchina da guerra.

I ragazzi di mister Borrelli superano 2-3 il Vasto Marina nel match del Fantini, e centrano l’undicesima vittoria nelle ultime dodici gare giocate. 

Dopo il gol in avvio annullato a Larivera per fallo su D’Amico, i giallorossi prendono in mano la partita, sbloccando il risultato al 36’ con un eurogol di Bonacci. Prima dell’intervallo, la reazione vastese porta al gol in pieno recupero di Larivera, che manda le squadre a riposo sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa il ruggito Racciatti su corner, e il decimo gol in campionato in appena otto gare del solito implacabile Ljuca, ipotecano la vittoria finale.

Ai padroni di casa non basta il sigillo di Tarquini, che a cinque minuti dal novantesimo aveva provato a riaprire la partita.

Tre punti cruciali per il Casalbordino, che sale a quota 52 in classifica e consolida il primato. 

Sconfitta pesantissima per la Bacigalupo Vasto Marina, che vede sfumare l’obiettivo Eccellenza diretta.

Virtus Cupello a valanga al Montemarcone. I rossoblù schiantano 0-5 la Val di Sangro in un match senza storia e restano in scia della capolista Casalbordino.

Zaccardi, Troiano, De Fabritiis, Giardino e Paravati stendono i molisani. 

Tre punti fondamentali per mantenere viva la lotta per l’Eccellenza. Quattro le gare ancora da giocare, e quattro i punti di ritardo dai giallorossi primi della classe. La Virtus Cupello farà di tutto per dare l’assalto alla vetta nel rush finale.

Nell’altra gara di giornata, prova di forza del San Salvo che vince 3-2 lo scontro diretto con il Villa e agguanta il quinto posto in classifica.

Partenza travolgente dei biancazzurri, con un super Molino che dopo appena 180’’ sblocca il match, e al 20’ trova anche il raddoppio.

La reazione ospite arriva 16 minuti più tardi con Mennillo, ma prima dell’intervallo Pollutri ristabilisce le distanze.

Nella ripresa il gol di Criscolo non basta al Villa per evitare la sconfitta. Con il successo di oggi il San Salvo sale a quota 32 punti, e si appresta a dare battaglia per la zona play-off.

BACIGALUPO VASTO MARINA - CASALBORDINO: 2 - 3 (36’ Bonacci, 47’ pt. Larivera, 56’ Racciatti, 74’ Ljuca, 84’ Tarquini)

VASTO MARINA: Vacirca, Romano, Vespasiano, Petrone, Iarocci, Progna, Shipple, Santone F.A., Tarquini, De Vizia, Larivera. A disposizione: Ottaviano, Priori, Pedone, Rozanc, Di Giacomo, Finarelli, Petrella, Santone D., Minichillo. All.:Avantaggiato.

CASALBORDINO: D'Amico, Suppressa, De Riccardis, Bonacci, Cardinale, Bonasia, Rizzo, Della Penna, Ljuca, Hajdarevic, Mangiacasale. A disposizione: Monaca, Racciatti, Ramos Sanchez, Galante, Pizzi, Marocco, Bologna, Brighella, Vaccaro. All.: Borrelli.

Direttore di gara: Sig di Florio.

Assistenti: Sig.ri. Terrenzi e Mazzocchetti.

SAN SALVO - VILLA 2015: 3 - 2 (3’ Molino, 20’ Molino, 36’ Mennillo, 43’ Pollutri)

SAN SALVO: Cattafesta, Rossi, Izzi, Di Pietro, Triglione, Galiè, Pollutri, Di Ninni, Molino, Colitto, Ciavatta. A disposizione: Aquilano, Corrardo, Farina, D'Angelo, Daniele, Vasiu, Persoglio, Pascucci, Costantini. All.: Zeytulaev.

VILLA 2015: Lisio, De Luca, D'Isidoro, Mennillo, Cialini, Rosati, Criscolo, Fusella, Florio, Nardone, Pasqualone. A disposizione: Giangiacomo, De Felice, Di Nicola, Orellana, Pignatelli, Lila, Di Cintio, Di Pietrantonio, Rossi. All.: Lalli.

Direttore di gara: Sig. Colanzi.

Assistenti: Sig.ri. Di Virgilio e Yaish.

VAL DI SANGRO - VIRTUS CUPELLO: 0 - 5 (Zaccardi, Troiano, De Fabritiis, Giardino, Paravati)

VAL DI SANGRO: Cialdini, Abbonizio, Abbonizio, Valerio, Carpineta, Rossetti, Ranieri, Luciano, Trisi, Lafsahi, Pierri. A disposizione: Scutti, Mastronardi, Tucci, Aranes, Massimini, Giorgio, Pileggi, Scutti, Tano. All.: Di Toro.

VIRTUS CUPELLO: Di Giacomo, Zaccardi, De Fabritiis, Donatelli, Giuliano, Felice, Obodo, Tafili, Sene, Stivaletta, Troiano. A disposizione: Cattenari, Abbonizio, Paravati, Napolitano, Berardi, Giardino, Falco, Seck, Bellano. All.: Soria.

Direttore di gara: Sig. Troiani.

Assistenti: Sig.ri. Bernoni e Leli.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione