Il Casalbordino supera il San Salvo, vince il Cupello e ko per il Vasto Marina

promozione dom 26 marzo 2023

I gialorossi con questa vittoria intravedono l'Eccellenza

Calcio di Francesco Di Fonzo
3min
Il Casalbordino supera il San Salvo, vince il Cupello e  ko per il Vasto Marina ©Vasto Marina
Il Casalbordino supera il San Salvo, vince il Cupello e ko per il Vasto Marina ©Vasto Marina

VASTO MARINA - CUPELLO - SAN SALVO - CASALBORDINO. Nella 23esima giornata del girone C di Promozione la Bacigalupo Vasto Marina crolla 2-1 sul campo della Casolana e vede allontanarsi ulteriormente il secondo posto in classifica.

Svanito ormai il sogno Eccellenza diretta, i biancazzurri escono sconfitti dalla trasferta di Casoli, e scivolano a -8 dalla Virtus Cupello; un distacco, questo, che qualora dovesse perdurare fino al termine della stagione, cancellerebbe i play-off del girone C, con i rossoblù che, a quel punto, andrebbero direttamente a giocarsi gli spareggi con le vincenti dei gironi A e B.

I ragazzi di Avantaggiato si arrendono all’uno-due micidiale firmato da De Camillis in avvio di ripresa, che in appena sei minuti chiude la partita (12’ e 18’). Agli ospiti non basta il gol di Shipple, che dieci minuti più tardi aveva momentaneamente riaperto la partita. 

Biancazzurri a secco di vittorie ormai da ben quattro turni: servirà necessariamente un cambio di rotta in vista del rush finale.

Il big match della 23esima giornata va alla capolista Casalbordino, che supera con un secco 3-0 il San Salvo, e agguanta una buona fetta di Eccellenza.

Sul terreno del Comunale, i giallorossi aprono le danze con Hajdarevic, che al 36’ fulmina Cattafesta dopo un assist geniale di Ljuca. Nella ripresa, dopo dodici minuti di gioco, Della Penna trasforma il rigore del 2-0, e, prima della mezz’ora, Rizzo cala il tris che chiude la partita.

Per gli uomini di Borrelli è la dodicesima vittoria nelle ultime tredici gare giocate. 

Il Casalbordino dimostra ancora una volta di essere una vera macchina da guerra, e conserva il +4 in classifica sulla Virtus Cupello. 

Per l’Eccellenza diretta bisognerà ancora aspettare, ma la matematica potrebbe arrivare già nel prossimo turno, sul campo del San Giovanni Teatino. Servirà innanzitutto una vittoria, poi bisognerà attendere il risultato della Virtus Cupello.

Rossoblù che tengono momentaneamente aperto il campionato, superando 3-1 il Francavilla nella trasferta del Valle Anzuca.

Una vittoria pesante soprattutto in ottica play-off: con il successo di oggi gli uomini di Borrelli allungano sulla Bacigalupo Vasto Marina, ora distante ben otto lunghezze, e consolidano il secondo posto in classifica. 

I tre punti vengono ipotecati già nel primo tempo, con le reti di Tafili e Seck, e l’incornata di Stivaletta. Nella ripresa Sciarra prova a riaprire la partita, ma ormai è troppo tardi. Vince la Virtus Cupello 3-1.

CASOLANA - BACIGALUPO VASTO MARINA: 2 - 1 (12’ De Camillis M., 18’ De Camillis M., 29’ st. Shipple)

CASOLANA: Di Cencio, Di Bartolomeo, Caniglia, Consalvo, Battista, Giangiulio, La Morgia, Colabattista, De Cinque, Barry, De Lellis. A disp.: Pietropaolo, Pasquarelli, Giangiulio O., De Camillis R., Candeloro, Manuri, De Camillis M., Piccoli, Di Prinzio. All.: Bisci.

VASTO MARINA: Vacirca, Romano, Priori, Progna, Vespasiano, Gagliano, Petrone, Shipple, De Vizia, Larivera,Tarquini. A disp.: Ottaviano, Santone D., Pedone, Santone A., Di Giacomo, Finarelli, Petrella, Tafili, Minchillo. All.: Avantaggiato.

Direttore di gara: Sig. Paolini.

Assistenti: Sigg.ri Mainella e Leli.

CASALBORDINO - SAN SALVO: 3 - 0 (36’ Hajdarevic, 57’ Della Penna, 68’ Rizzo)

CASALBORDINO: D'Amico, Cardinale, De Riccardis, Bonacci, Marocco, Bonasia, Rizzo, Della Penna, Ljuca, Hajdarevic, Mangiacasale. A disp.: Monaca, Racciatti, Bologna, Suppressa, Pizzi, Ramos Sanchez, Brighella, Vaccaro. All.: Borrelli.

SAN SALVO: Cattafesta, Pollutri, Izzi, Di Pietro, Triglione, Luongo, Pascucci, Di Ninni, Molino, Colitto, Ciavatta. A disp.: Corvino, Corrardo, Farina, D'Angelo, Galiè, Vasiu, Persoglio, De Marco, Costantini. All.: Zeytulaev.

Direttore di gara: Sig. Salvati.

Assistenti: Sigg.ri Nunziata e Salvati.

VIRTUS CUPELLO - FRANCAVILLA: 3 - 1 (20’ Tafili, 40’ Seck, 45’ Stivaletta, 25’ st. Sciarra)

VIRTUS CUPELLO: Cattenari, Zaccardi. De Fabritiis. Giardino. Giuliano, Felice, Obodo, Tafili, Seck, Stivaletta, Troiano. A disp.: Di Giacomo, Abbonizio, Napolitano, Donatelli, Berardi, Sene, Scopa, Di Fabio, Bellano. All.: Soria.

FRANCAVILLA: Spacca, Talento, Finizio, Fioriti, Moro, Tacconelli, De Luca, Galasso, Sciarra, Petaccia, Bernabeo.

A disp.: Sablone, Moroni, Abdalah Sall, Schiedi, Giancristofaro, Chiulli, tacchi, Masciangelo, Stranieri. All.: D’Ambrosio.

Direttore di gara: Sig. Sacripante.

Assistenti: Sigg.ri Di Meo e Di Risio.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione