Vastese: preso Giorgio Pagliari, nello staff arrivano Riccardo Cantarini e Giancarlo Beni

Il centrocampista: “Ringrazio la società, il direttore sportivo ed il mister Palladini per la fiducia. Non vedo l'ora di cominciare!”

Calcio
Vasto sabato 07 luglio 2018
di La Redazione
Più informazioni su
Vastese: preso Giorgio Pagliari, nello staff arrivano Riccardo Cantarini e Giancarlo Beni
Vastese: preso Giorgio Pagliari, nello staff arrivano Riccardo Cantarini e Giancarlo Beni © Vastese Calcio

VASTO. Dopo i rinnovi già ufficializzati degli under Iarocci ('99)e Di Pietro ('98), arriva un nuovo acquisto. Si tratta di Giorgio Pagliari, classe 1999, giovane centrocampista marchigiano originario di Tolentino, figlio di Giovanni, ex attaccante del Chieti ed allenatore, in Abruzzo, di Rosetana e L'Aquila e nipote di Dino e Silvio, rispettivamente allenatore e agente Fifa.

Di proprietà dell'Atalanta in Serie A, Giorgio Pagliari arriva a Vasto in prestito, con l'intesa raggiunta dal direttore sportivo Ferdinando Ruffinied il responsabile del settore giovanile del club orobico Maurizio Costanzi.

La stagione scorsa ha indossato la maglia del Caravaggio, collezionando 9 presenze in Serie D. Altre esperienze, per lui, alla Primavera dell'Atalantaed al Tolentino in Eccellenza marchigiana.

Dopo la 'foto di rito' nella sala stampa dell'Aragona assieme al presidente Franco Bolami ed al co-presidente Pietro Scafetta, Pagliari si è detto contento e motivato per quella che si preannuncia come una tappa importante in prospettiva per la sua carriera. “Ringrazio la società, il direttore sportivo ed il mister Palladini per la fiducia. Non vedo l'ora di cominciare!

Con mister Ottavio Palladini ed il suo vice Luigi Voltattorni lavoreranno fianco a fianco il preparatore atletico Riccardo Cantarini ed il preparatore dei portieri Giancarlo Beni.

Cantarini, l'anno scorso, è stato assistente preparatore atletico a Teramo, con Palladini alla guida tecnica. Beni, dal canto suo, vanta un'esperienza pluriennale da giocatore, con tanti gettoni di presenza in Serie C, ed un'attività da preparatore già realizzata nel corso delle precedenti stagioni.

Saranno loro a comporre lo staff tecniconella stagione 2018-2019 del club biancorosso in Serie D.

Sul rettangolo verde dell'Aragona hanno posato per la foto a corredo di questo articolo con il presidente Franco Bolami, il co-presidente Pietro Scafetta, il vice presidente Carmine Sarni ed il dirigente Michele Mucci.

La società ed il direttore sportivo Ferdinando Ruffini, sempre in stretto raccordo, stanno operando per il completamento dell'organico da mettere a disposizione di Palladini e del suo staff in vista dell'inizio della preparazione precampionato(raduno il 26 luglioal centro 'Il Soffio'di Colledimezzo sul Lago di Bomba.