Vastese beffata nel finale, con la Sammaurese finisce 2-2

solo 1 punto dom 23 settembre 2018

Vasto A segno Leonetti e Stivaletta per i biancorossi

Calcio di La Redazione
2min
Vastese-Sammaurese ©Vastoweb
Vastese-Sammaurese ©Vastoweb

VASTO. La Vastese dopo l'esordio da dimenticare contro il Matelica è a caccia dei primi punti casalinghi della stagione. All'Aragona arriva la Sammurese, formazione che nella prima di campionato ha già agguantato un prezioso punticino. Prima dell'inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo della sorella di Colitto, scomparsa in un'incidente stradale a Milano.

LA PARTITA. La Vastese parte subito con l'acceleratore schiacciato, al 4' una doppia occasione, prima ci prova Ridolfi e poi Napolano. Bravissimo Baldassarri a respingere in entrambe le conclusioni.

Al 7' arriva la risposta della Sammaurese con Errico che prova una conclusione dal limite, Morelli respinge in qualche modo.

All'11' gli ospiti passano in vantaggio. Erroraccio a centrocampo da parte di Ridolfi con Zuppardo che dal limite dell'area di rigore fa partire un destro chirurgico che batte l'estremo di casa. 1-0 in favore della Sammaurese.

Al 24' ancora il numero 9 ospite a provare una torsione di testa con la sfera che finisce di poco sopra la traversa.

Al 26' Errico prova ad incornare ma la sua conclusione debole finisce tra le braccia di Morelli. Al 33' sale sugli scudi Leonetti che da solo in area di rigore riesce a controllare e a scagliare in rete un missile e sigla l'1-1 del primo tempo. Le due squadre vanno a riposo su questo risultato.

Nella ripresa la gara stenta a decollare, solo nel finale di partita arrivano due reti. Al 42' è Stivaletta a trovare la via del gol con una conclusione dal limite dell'area di rigore con un non impeccabile Baldassarri che non trattiene sul tiro del centrocampista vastese.

La Sammaurese è brava a crederci perché nel finale trova il pareggio al 47' con una conclusione di Merciari che sorprende il portiere di casa con un tiro- cross che si insacca al sette. All'Aragona dunque finisce 2-2 tra Vastese e Sammaurese, una Vastese che agguanta il primo punto stagionale con un po' di rammarico per come è finita la gara.

VASTESE-SAMMAURESE: 2-2 [ 11' pt Zuppardo (S.M.), 32' pt Leonetti (V.), 43' st Stivaletta (V.), 47' Merciari (S.M.) ]

VASTESE: Morelli, De Meio, Ispas, D'Alessandro, Molinari, Del Duca, Napolano, Ridolfi, Leonetti, Fiore, Pagliari. A disp.:Selva, Iarocci, Colarieti, Scutti, Di Giacomo, Stivaletta, Giampaolo, Shiba, Viscardi. All. Palladini.

SAMMAURESE: Baldassarri, Soumahin, Salvi, Rosini, Merciari, Lombardi N., Scarponi, Errico, Zuppardo, Bonandi, Lovati. A disp.: Hysa, Sapucci, Maioli, Lombardi L., Maggioli, Filippucci, Santoni, Toromani, Alfonsi. All. Mastronicola.

Arbitro: Matera di Matera con De Palma di Monza e Fedele di Lecce.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione