All'Aragona decide Shiba, battuto 1-0 il Montegiorgio

3 punti dom 18 novembre 2018

Vasto Partita di carattere dei biancorossi, in 10 nel finale di gara per l'espulsione di Molinari

Calcio di Federico Cosenza
2min
Shiba festeggia dopo il gol sotto la Curva d'Avalos ©Vastese Calcio
Shiba festeggia dopo il gol sotto la Curva d'Avalos ©Vastese Calcio

VASTO. Alla Vastese basta una rete di Shiba al 30’ del primo tempo per battere il Montegiorgio e tornare alla vittoria interna dopo il pareggio di mercoledì con il Campobasso. Montani è in piena emergenza assenti Leonetti, D'Alessandro e Napolano. Tra le novità Di Giacomo in difesa alla prima da titolare con i locali che si schierano con un insolito 4-3-3. All'Aragona arriva un Montegiorgio in un buon momento e che vuole allungare il suo periodo favorevole.

LA PARTITA. Parte convinta la formazione di casa, ma la prima conclusione è di marca ospite. Al quinto Sbarbati di testa conclude malamente da posizione favorevole. I rossoblù ci riprovano all’ 8', ma nel tiro di Marchionni manca fortuna e precisione. La Vastese finalmente si fa vedere al 10' con una bella azione che libera Giampaolo sulla sinistra.

La conclusione del numero 11 però finisce in curva d'Avalos. Al 16' ospiti ancora in avanti con un colpo di testa sul quale l’estremo di casa si fa trovare pronto.

Al 20' Selva in uscita non trattiene e perde la sfera, ma il tentativo di pallonetto ospite sorvola ampiamente la traversa.

Al 24' sbanda pericolosamente il Montegiorgio, Giampaolo conclude con il portiere che in due tempi si salva. È questione di attimi e la Vastese passa con Shiba. Il numero 9 al minuto 30 con un tocco morbido batte Di Giorgio e sigla l'1-0.

Gli ospiti rispondono al 36' con un colpo di testa di Albanesi, conclusione centrale e debole da ottima posizione. Fortunata la Vastese. Da qui a fine primo tempo non succede altro con il risultato che vede in vantaggio i padroni di casa.

Nella ripresa la Vastese riparte forte. Al sesto Fiore porta a spasso tutta la difesa avversaria, entra in area, ma la sua conclusione ad incrociare viene respinta da Di Giorgio. All' 11' Shiba tenta una conclusione a giro, normale amministrazione per l'estremo rossoblù.

Minuto 13 Marchionni conclude dalla lunga distanza, nessun problema per Selva. Al 27' Vastese vicina al raddoppio. Corner di Fiore, colpo di testa in mischia di Molinari e salvataggio quasi sulla linea della difesa ospite.

Minuto 31 punizione velenosa dei rossoblù, bravo Selva a controllare la traiettoria e il tentativo di spiazzata di testa. Al 35esimo la Vastese resta in dieci per l'espulsione di Molinari per doppio giallo.

Minuto 37, Palestini si coordina da limite e conclude, la palla sfila a lato non distante dalla porta.

Sul 46' ospiti vicini al pareggio in due occasioni, prima su una incertezza di Selva e poi su un colpo di testa da palla proveniente da corner. Al 49' viene annullato un gol al Montegiorgio per fuorigioco, su capovolgimento di fronte lo stesso accade a Fiore che aveva trovato il 2-0 con un tocco morbido.

Dopo 5 minuti di recupero la partita termina 1-0 per i biancorossi che con carattere e determinazione porta a casa tre punti sudati contro un avversario che esce a testa alta dall’Aragona. Prossima gara in casa del San Nicolò Notaresco.

VASTESE-MONTEGIORGIO: 1-0 (30’ Shiba)

VASTESE: Selva, Colarieti (38’ st De Meio), Di Giacomo, Del Duca, Iarocci, Molinari, Fiore, Stivaletta, Shiba, Palestini, Giampaolo (42’ st Di Pietro). A disposizione: Morelli, Scutti, De Meio, Ispas, Pagliari, Colitto, Lombardo, Pistillo. All.: Montani

MONTEGIORGIO: Di Giorgio, Biasiol, Ciarmela (21’ st Osorio), Vita, Ghiani, De Lucia, Vecchione, Mariani, Sbarbati, Albanesi (1’ st Frezzi), Marchionni. A disposizione: Perfetti, Passalacqua, Zancocchia, Baraboglia, Scipioni, Del Moro, Carducci. All.: Paci

Arbitro: Zanotti di Rimini (Picillo di Cassino e De Gregorio di Isernia)

Espulso: Molinari al 35’ st per doppia ammonizione.

Ammoniti: Iarocci, Del Duca, Di Giacomo (V), Vita, Mariani, Marchionni (M).

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione