Alla Vastese non basta la rete di Fiore, il Cesena si impone 4-1

secondo ko sab 08 dicembre 2018

Vasto Per i biancorossi è la seconda sconfitta consecutiva e mercoledì all'Aragona arriva il Castelfidardo

Calcio di Federico Cosenza
3min
Cesena- Vastese ©Vastoweb
Cesena- Vastese ©Vastoweb

CESENA. Partita dalle grandi emozioni e motivazioni al "Dino Manuzzi" di Cesena per la Vastese. Nei biancorossi Montani lancia subito dal primo i due nuovi arrivati Capellupo e Sbardella. I padroni di casa rispondono con un 4-2-3-1. Ad avvio gara un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Gigi Radice Tomaso Grassi.

Il Cesena ci mette circa 30 minuti per far crollare il fortino aragonese con una doppietta di Ricciardo in appena 3 minuti. Capitan Fiore risponde con una perla su punizione al 38'. Neanche il tempo di gioire che i bianconeri trovano la terza marcatura al 39' con Fortunato. Nella ripresa la squadra biancorossa ci prova, ma Tortori al 27' sigla la quarta rete e cala il poker. Per il Cesena 3 punti fondamentali e che lì portano a -1 dal Matelica sconfitto quest'oggi dalla Recanatese.
Per la Vastese si tratta della seconda sconfitta nelle ultime due gare, mercoledì si torna in campo all'Aragona contro il Castelfidardo.

CESENZA - VASTESE: 4-1
Reti: 26' pt e 29' pt Ricciardo (C.); 38' pt Fiore (V.); 39' pt Fortunato (C.); 27' st Tortori (C.)
CESENA: 1 Agliardi, 15 Ciofi, 26 Noce, 20 Benassi, 3 Valeri (34' st 4 Poggi), 25 Fortunato(14' st 8 Biondini), 7 De Feudis (29 st' 14 Tola), 88 Tortori, 10 Alessandro (30 st' 32 Capellini), 29 Campagna, 9 Ricciardo (19' st 30 Tonelli). A disposizione: 22 Sarini, 13 Viscomi, 19 Casadei, 24 Andreoli. All. Angelini.
VASTESE: 1 Selva, 2 De Meno, 3 Di Giacomo, 4 Capellupo, 5 Sbardella, 6 Del Duca, 7 Fiore, 8 D’Alessandro, 9 Leonetti, 10 Palestini, 11 Gianpaolo(1' st 19 Shiba). A disposizione: 12 Di Renzo, 13 Lombardo, 14 Iarocci, 15 Stivaletta, 16 Palumbo, 17 Colitto, 18 Conti, 20 Patania. All. Montani.
Arbitro: Ermes Fabrizio Cavalerie di Paola con Lorenzo Mazzarà di Messina e Roberto Allocco di Bra.
Ammoniti: 25' pt Leonetti (V.), 35' pt Benassi (C.), 45' pt Fortunato (C.),



LA PARTITA.

2'pt - Incursione in area sulla sinistra di Alessandro che viene atterrato con le cattive, per il direttore non c'è fallo.


8' pt - Vastese pericolosa con Gianpaolo! Doppio passo al limite dell'area bianconera e destro velenoso che esce di poco alla sinistra di Agliardi.

11' pt - Bianconeri vicino al gol! Numero sulla destra di Tortori che appoggia in rimorchio a capitan De Feudis. La sua botta di prima intenzione viene deviata sopra la traversa da un ottimo Selva.


13' pt - Buona iniziativa sulla sinistra di Alessandro, cross in mezzo dove Selva anticipa di poco Tortori.

19' pt - Ancora Cesena sull'asse Alessandro-Tortori: cross dalla sinistra del primo e conclusione del secondo che però è preda dell'estremo difensore ospite.


23' pt - Ancora Alessandro! Punizione dal vertice sinistro a giro pericolosa. Selva si salva in qualche modo.

25' pt - Primo giallo del match per Leonetti


26' pt - Il Cesena passa in vantaggio. Punizione dal limite di Fortunato, Selva smanaccia la sfera sulla quale si fionda come un predatore Gianni Riccardo e sigla l'1-0.

29' pt - I padroni di casa raddoppia con Gianni Ricciardo che sigla la sua doppietta personale ed il decimo gol stagionale. Cross dalla sinistra di Alessandro e Ricciardo di testa segna il 2-0.

34' pt - Sale sugli scudi Federico Agliardi con una doppia respinta prima su conclusione di Fiore, poi di Leonetti.

35' pt - Ammonito Benassi nel Cesena.38' pt - La Vastese accorcia le distanze con una punizione a giro all'incrocio di Fiore sulla quale Agliardi riesce solo a sfiorare.


39' pt - Terzo gol dei bianconeri con Jacopo Fortunato. Cross di Alessandro, conclusione sul palo di Tortori e sulla ribattuta il giocatore del Cesena la mette dentro.

45' pt - Ammonito Jacopo Fortunato. Si va al riposo sul 3-1 in favore dei padroni di casa.

..........................................................................................................................................................................................

1' st - Inizia il secondo tempo. Cambio nella Vastese. Esce Gianpaolo, entra Shiba.


7' st - Vastese vicino al gol sempre con il pericoloso Fiore che sbaglia un rigore in movimento e calcia a lato.

8' st - Ancora la Vastese! Colpo di testa di Leonetti su cross di Fiore. Agliardi in tuffo ci mette una pezza.


14' st - Cambio per il Cesena. Esce Fortunato, autore del terzo gol e rientra dopo il lungo infortunio il Biondini.

15' st - Tiro al volo di Campagna che sfiora il palo! Cesena vicino al quarto gol.


19' st - Cambio per il Cesena. Esce Ricciardo ed entra Tonelli.

27' st - Piattone di destro vincente di Loris Tortori poker bianconero! 4-1. Piove sul bagnato per la Vastese.

29' st - Cambio per il Cesena. Esce il De Feudis ed entra Brenton Tola.30' st - Cambio per il Cesena. Esce Alessandro, entra Capellini.


34' st - Cambio per il Cesena. Esce Valeri, entra Poggi.

37' st - Ancora Campagna, tra i migliori dei suoi oggi, prova il tiro dalla distanza e manca il bersaglio di poco. Palla che esce di pochissimo alla destra di Selva.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione