Cheddira punisce la Vastese, la Sangiustese vince 1-0

secondo stop mer 16 gennaio 2019

Vasto Ad avvio ripresa Nicola Fiore sbaglia un rigore procurato da Stivaletta

Calcio di Federico Cosenza
3min
Vastese - Sangiustese ©Vastese Calcio
Vastese - Sangiustese ©Vastese Calcio

VASTO. La Vastese cade ancora, questa volta a fare festa all'Aragona e' la Sangiustese che porta a casa tre punti grazie alla rete di Cheddira. Ai biancorossi non basta il forcing finale per evitare la sconfitta, Aragonesi sfortunati anche per il rigore non trasformato da Fiore ad avvio ripresa.

LA PARTITA. Nei biancorossi di Montani assenti Giampaolo per infortunio, Palestini per squalifica con al suo posto Palumbo e Vito Leonetti che non è al meglio per un problema al ginocchio. Le novita’ sono il ritorno da primo minuto di Selva tra i pali per Patania, di capitan Fiore, di Stivaletta preferito a Russo ed il debutto nell'undici di partenza per Cicerello. Va in panchina l'ultimo arrivato Cesarano.

Negli ospiti Senigagliesi si affida a un 4-2-3-1, assenti Camillucci per infortunio gioca Scognamiglio e Pezzotti va in panchina perche' non al meglio, al suo posto spazio a Tizi.

Partono forte i rossoblù. Al quinto Tizi disegna una parabola velenosa, Selva con un colpo di reni smanaccia sopra la traversa.

Al sesto contatto in aria della Vastese, il direttore di gara Valentina Fizzi lascia correre, tutto regolare.

Sangiustese ancora pericolosa al settimo, traversone teso sul quale Cheddira conclude malamente divorandosi una clamorosa palla gol.

Per vedere un tiro in porta della Vastese bisogna attendere il 38esimo, Shiba calcia di controbalzo di mezzo esterno da dentro l'area di rigore. Il numero 9 spedisce la sfera in curva.

Alza la pressione la Vastese, manovra avvolgente che permette a Stivaletta di concludere a rete al 43esimo. Il numero 8 pressato, strozza il tiro. Tutto facile per Chiodini.

Passa un minuto e gli ospiti passano Tizi se ne va sulla fascia destra e mette al centro una palla facile facile per Cheddira che la deve solo appoggiare in rete. 1-0 per la Sangiustese, si va al riposo con questo risultato.

Nella ripresa la Vastese riparte forte. Al secondo minuto Stivaletta viene steso in area di rigore. Il direttore di gara assegna il penalty, sul dischetto va Nicola Fiore che si fa ipnotizzare da Chiodini, che intuisce e respinge.

Al settimo ci prova Cicerello. Il numero 11 converge e calcia, buona la preparazione, poco convinto nell’ esecuzione. Chiodini blocca in sicurezza.

Minuto 14 altra occasione per i biancorossi, Palumbo da posizione favorevole non trova la porta e spara alto.

La risposta degli ospiti arriva prima con una conclusione di Pezzotti al 15esimo sulla quale Selva si salva e deviata in angolo. Proprio dal corner Moracci mette in difficoltà il portiere di casa che devia sopra la traversa, ma non e' finita qui perché sempre Pezzotti centra la traversa con una traiettoria insidiosa.

La Vastese insiste con un possesso palla sterile e che non da i suoi frutti. Al 37esimo Russo conclude da posizione defilata, ma la il suo tiro e' debole e centrale.

Al 41esimo biancorossi pericolosi con un tiro cross di Kone che attraversa tutta area e termina a lato.

Minuto 43 Stivaletta calcia, tiro deviato in angolo.

La Sangiustese e' chiusa nella propria trequarti. Al 44esimo conclude prima Cicerello di piede, poi Leonetti di testa. Sugli scudi Chiodini in entrambe le conclusioni ravvicinate.

Al 48esimo Leonetti dopo una azione insistita calcia con violenza, si salvano ancora gli ospiti.

Al 51esimo biancorossi tutti in avanti e Pluchino spara forte su Selva che si salva. E' l'ultima azione della partita, che va in archivio sull' 1-0.

Per la Vastese arriva il secondo stop consecutivo in altrettante gare, per la Sangiustese tre punti pesanti in chiave play-off.

VASTESE- SANGIUSTESE: 0-1 (44' pt Cheddira)

VASTESE: Selva, De Meio, Di Giacomo, Capellupo, Sbardella, Del Duca, Fiore, Stivaletta, Shiba, Palumbo,Cicerello. A disposizione: Patania, Iarocci, Mataloni, Cesarano, Russo, Ruzzi, Conti, LeonettI, Kone. Allenatore: Montani

SANGIUSTESE: Chiodini, Shiba C., Santagata, Perfetti, Patrizi, Moracci, Argento, Scognamiglio, Cheddira, Cerone, Tizi. A disposizione: Carnevali, De Reggi, Massaroni, Buaka, Yattara, Kamara, PezzottI, Pluchino, Papavero. Allenatore: Senigagliesi

Arbitro: Valentina Finzi di Foligno con Emanuele Spagnolo di Reggio Emila e Mattia Regattieri di Finale Emilia.


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione