«Vasto welcome league», il 4 febbraio la finale

Appuntamento al campo sportivo di Vasto Marina, con fischio d'inizio programmato alle ore 14,30

Calcio
Vasto sabato 02 febbraio 2019
di La Redazione
«Vasto welcome league», il 4 febbraio la finale
«Vasto welcome league», il 4 febbraio la finale © vastoweb.com

VASTO. Sarà la sfida tra l'Atletico... ma non troppo allenato da Domenico Zillotti ed il Team Ballo di Lello Torino a decretare la squadra vincitrice della prima edizione del torneo di calcio giovanile 'Vasto Welcome League'.

Lunedì 4 febbraio l'atto finale della competizione, al campo sportivo di Vasto Marina, con fischio d'inizio programmato alle ore 14,30.

Il torneo, iniziato a dicembre, mette di fronte compagini formate da rappresentanze dei studenti degli istituti superiori vastesi e ragazzi migranti ospiti dei centri di accoglienza del territorio. Ad organizzarlo sono stati i progetti Sprar Vasto (Pianeti Diversi), Carunchio e Lentella (Consorzio Matrix), con la partecipazione delle società sportive di Vastese e Vasto Marina Calcio, degli Istituti di Istruzione Superiore 'Filippo Palizzi' ed 'Enrico Mattei' e del Polo liceale 'Pantini Pudente' di Vasto e delle amministazioni comunali di Vasto, Carunchio e Lentella.

Oltre alla finale di lunedì un prossimo appuntamento, nell'ambito del 'Vasto Welcome League', è previsto nella mattinata di giovedì 7 febbraio allo Stadio Aragona, con una partita amichevole tra la Vastese Calcio di mister Fabio Montani ed una selezione dei 'top player' delle cinque squadre che hanno preso parte al torneo. La gara inizierà alle ore 10 e sarà aperta alla partecipazione degli studenti vastesi che gremiranno l'impianto sportivo di via San Michele.