La Vastese non va oltre il pari con la Recanatese, termina 1-1

un punto mer 13 febbraio 2019

Vasto Kone apre le marcature per gli ospiti, i locali rispondono con Borrelli

Calcio di La Redazione
3min
Recanatese-Vastese ©Vastoweb
Recanatese-Vastese ©Vastoweb

VASTO. Una Vastese in un periodo decisamente no e con la vittoria che manca da più di un mese, ovvero dalla gara interna del 6 gennaio contro il Matelica, fa visita alla Recanatese nel turno infrasettimanale della Serie D Girone F. I giallorossi invece sono in striscia positiva con ben 5 risultati utili consecutivi.

Nei biancorossi Montani è costretto a rinunciare a Giampaolo per infortunio, Leonetti e Capellupo per squalifica, le novità di formazione rispetto alla sconfitta casalinga di 7 giorni fa contro la Jesina sono il ritorno dal primo di Russo per Palestini ed il debutto di Conti per De Meio sulla fascia destra difensiva.
Nella Recanatese mister Spuri in panchina sostituisce lo squalificato Alessandrini. Assenti causa febbre Olivieri e Lombardi. Palmieri ancora out per infortunio.

La gara termina 1-1 al vantaggio per gli aragonesi firmato da Kone al 21', arriva la risposta dei locali con Borrelli al 38' della prima frazione di gioco. Domenica i biancorossi ospiteranno in casa l'Isernia in uno scontro salvezza delicatissimo.

LA PARTITA.

Minuto 7: Recanatese vicinissima alla rete! Bella azione corale dei giallorossi che si conclude con la girata di Senigagliesi che sfiora il palo.

Minuto 9: Borrelli in diagonale di sinistro colpisce troppo debolmente, Patania fa suo il pallone.


Minuto 11: Shiba di testa per la Vastese, di poco alta.

Minuto 11: Spettacolare conclusione di Sivilla che con il destro sfiora il palo della porta ospite.


Minuto 12: La Recanatese centra una traversa. Angolo di Borrelli, testa di Nodari e palla che si stampa sul montante della porta biancorossa.

Minuto 13: Pera approfitta di un errato retropassaggio di Fiore per Patania, prova a saltare lo stesso Patania e di sinistro mette la palla sul fondo. Occasione nitida per la Recanatese


MINUTO 21: Vastese a sorpresa in vantaggio con Kone. Il numero 11 biancorosso è veloce in ribattuta sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Fiore, la palla resta li e di sinistro fulmina Sprecacè. 0-1.

Minuto 24: Vastese vicinissima al raddoppio con Fiore, il suo diagonale di sinistro viene smanacciato in corner da Sprecacè


Minuto 28: Ammonito Stivaletta tra gli ospiti.

Minuto 31: pericoloso contropiede della Vastese, la difesa giallorossa in qualche modo ci mette una pezza.


MINUTO 38: Pareggio di Borrelli. Seinigagliesi serve il compagno che entra in area e con un diagonale chirurgico fulmina Patania. 1-1.

Minuto 39: Pericolo Vastese con Kone che in area colpisce di sinistro ma non centra la porta. Brivido per la Recanatese.


Minuto 41: Marchetti fa un tiro cross dalla trequarti, palla che picchia sull'incrocio dei pali. Altro legno per la Recanatese, davvero sfortunata.

Minuto 43: Pera entra in area, si accentra ma la sua conclusione di destro viene bloccata a terra dall'estremo difensore abruzzese. E' questa l'ultima azione del primo tempo, le due squadre vanno al riposo sul risultato di 1-1.


SECONDO TEMPO:

Minuto 1: Sugli sviluppi di un corner palla a Nodari che prova la conclusione al volo di sinistro, palla sul fondo.

Minuto 6: Ammonito Raparo nei padroni di casa.

Minuto 12: Borrelli sfiora la rete direttamente da corner.

Minuto 13: Fiore lascia il campo, entra Cicerello. Quest'ultimo un minuto dopo prende il giallo.

Minuto 15: Recanatese vicinissima al gol, tacco di Senigagliesi per Lunardini che conclude. Palla deviata in angolo.

Minuto 20: Diagonale di Shiba, Sprecacè alza sopra la traversa.

Minuto 24: Doppio cambio nei giallorossi. Entrano Giaccaglia e Gambacorta per Senigagliesi e Monti.

Minuto 25: Cicerello va vicino al gol del vantaggio. L'attaccante esterno biancorosso viene fermato da Sprecacè con un intervento miracoloso.

Minuto 26: Ammonito Russo nella Vastese.

Minuto 27: Punizione di Borrelli, spunta Nodari che non trova la porta.

Minuto 36: Russo da fuori area impegna l'estremo di casa con un pericoloso rasoterra.

Minuto 40: Nella Vastese esce Conti ed entra De Meio.

Minuto 41: Gigli per Lunardini nella Recanatese.

Minuto 43: Clamorosa traversa di Pera per i padroni di casa. Conclusione spettacolare con la palla che si infrange sulla traversa a Patania ormai battuto.

Minuto 47: Palla gol per la Vastese. Shiba approfitta di un disimpegno sbagliato, si invola verso la porta e conclude. La palla sfila a lato. E' questa l'ultima azione della gara che termina 1-1.

RECANATESE- VASTESE: 1-1

RETI: 21' pt Kone ( V.), 38' pt Borelli (R.)

RECANATESE: Sprecacè, Marchetti, Monti(24' st Gambacorta), Lunardini (41' st Gigli), Nodari, Eposito, Pera, Raparo, Sivilla, Borrelli, Senigagliesi ( 24' st Giaccaglia). A disposizione: Piangerelli, Rinaldi, Dodi, Sopranzetti, Tanoni, Candidi. All.: Spuri.

VASTESE: Patania, Conti (40 st' De Meio), Di Giacomo, Del Duca, Iarocci, Sbardella, Fiore (13' st Cicerello), Stivaletta, Shiba, Russo, Kone. A disposizione: Selva, Minutolo, Mataloni, Di Virgilio, Palumbo, Palestini, Ferrara. All.:Montani.

ARBITRO: Davide di Marco di Ciampino con Tini Brunozzi di Foligno e Roberto D'Ascanio di Roma 2.

Ammoniti: Stivaletta, Russo e Cicerello (V.); Raparo (R.).




Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione