Di Giacomo e Stivaletta regalano il derby alla Vastese, Giulianova superato 2-1

terza di fila dom 07 aprile 2019

Vasto Per i locali a segno l'ex biancorosso Napolano su rigore, nel finale viene anche espulso

Calcio di F. C.
1min
Real Giulianova-Vastese ©Vastese Calcio
Real Giulianova-Vastese ©Vastese Calcio

VASTO. La Vastese vince il derby contro il Giulianova per 2-1 ed agguanta la terza vittoria consecutiva. La squadra di Papagni nelle ultime tre gare ha fatto bottino pieno, allontanandosi di fatto dalle zone calde della classifica.

La Vastese parte senza timori reverenziali e al 19' va a segno con Di Giacomo che sigla l'1-0 con uno stacco imperioso. Al minuto 34 gli ospiti trovano il raddoppio con Stivaletta, il centrocampista con un preciso e forte diagonale sigla la seconda rete consecutiva nelle ultime due partite. Si va al riposo su questo risultato.

Nella ripresa l'ex, Napolano, accorcia le distanze trasformando un rigore al 17', il penalty è stato assegnato per un tocco di mano in area degli ospiti. 2-1 e partita riaperta. Da qui alla fine i giallorossi ci provano, ma il fortino biancorosso tiene ed arrivano tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Napolano viene espulso nei minuti finali della gara, lasciando i giuliesi in 10. Ora i ragazzi di Papagni sono a quota 41 in classifica e nella prossima gara ospiteranno all'Aragona la capolista Cesena.

REAL GIULIANOVA - VASTESE: 1-2

Reti: 19'pt Di Giacomo (V.), 34' pt Stivaletta (V.), 17' st. Napolano su rigore (G.).

REAL GIULIANOVA: Pagliarini, Del Grosso, Furrini, Fuschi, De Fabritiis, Gori, Fazzini, Balducci, Di Paolo, Napolano, Torelli. A disposizione: D'Ilario, D'Antonio, Rinaldi, Anontelli, Lenart. Morra, Tozzi Borsoi, Barlafante, Staffelli. All: Bolzan.

VASTESE: Patania, De Meio, Russo G., Sbardella, Del Duca, Iarocci, Palestini, Capellupo, Shiba, Stivaletta, Di Giacomo. A disposizione: Selva, Fiore, Cicerello, Russo, Palumbo, Kone, Ferrara, Cardinale, Cesarano. All.: Papagni.

Arbitro: Picchi di Lucca con Camoni e Mangoni di Pistoia

Espulso: Napolano


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione