Il Ds Calvitti: “Ripartiamo dai giovani del posto”

bacigalupo mar 25 giugno 2019

Vasto Il 1° e 3 luglio Bacigalupo Vasto Marina Stage

Calcio di La Redazione
2min
Alfonso Calvitti ©Bacigalupo
Alfonso Calvitti ©Bacigalupo

VASTO. Tra le figure dello staff dirigenziale della Bacigalupo Vasto Marina confermate in blocco per la stagione 2019/2020 spicca sicuramente quella di Alfonso Calvitti, ds dinamico e pragmatico, che cercherà in vista del competitivo campionato di Eccellenza di soddisfare le richieste di mister Roberto Cesario.

"Calvitti innanzitutto le chiediamo se si sta già muovendo sul mercato. Ci sono novità in merito?

-Valuteremo presto ragazzi dei vivai locali e non, partendo dalla spina dorsale della scorsa stagione che ci ha regalato una promozione diretta davvero inaspettata. Una piacevole sorpresa questa Eccellenza raggiunta anzitempo in confronto alla nostra tabella di marcia che ci fa capire la bontà del gruppo dello scorso anno, al quale dovremo aggiungere profili oculati, in linea con la nostra filosofia societaria e tecnica, quest'ultima ovviamente dettata da mister Cesario.

A proposito di mister Roberto Cesario, le chiedo: come si trova a lavorare con il tecnico?

-Con il mister abbiamo già lavorato insieme in passato e devo dire che c'è grande sintonia tra di noi. Lui stila i profili dei calciatori dei quali abbiamo bisogno ed io cerco di accontentarlo, seguendo la politica aziendale, societaria, che è sempre misurata e ponderata. Difficilmente vedrete la Bacigalupo Vasto Marina fare passi più lunghi della gamba. Non è nella nostra filosofia. Vogliamo valorizzare i giovani del territorio, a partire dalla nostra organizzatissima scuola calcio. Mister Roberto Cesario la pensa come me in merito, non possiamo che andare d'accordo quindi.

Direttore, come ci si sente ad essere una neopromossa?

-Lo capiremo presto sul campo. Per questo vogliamo farci trovare pronti per affrontare realtà consolidate nel massimo panorama calcistico regionale. Sarà dura, lo sappiamo, i dettagli faranno la differenza in una categoria impegnativa dove molti dei nostri calciatori dello scorso anno non hanno mai giocato. All'inizio della prossima settimana visioneremo tanti giovani profili nello stage organizzato dalla nostra società.

Ci parli del “Bacigalupo Vasto Marina Stage”. Quando e dove si svolgerà?

-Visioneremo giovani calciatori provenienti da vivai abruzzesi e di fuori regione presso il campo sportivo in sintetico della Zona San Paolo a Vasto nelle giornate di lunedì 1° luglio e mercoledì 3 luglio prossimi a partire dalle ore 16. Attendiamo ragazzi delle classi 2000, 2001 e 2002. Lo stage è aperto a tutti i giovani calciatori nati in quegli anni, ricordando che dovranno essere muniti di certificato medico per l'idoneità alla pratica sportiva e, in caso fossero già tesserati con altre società, c'è bisogno del nulla-osta della squadra che detiene il cartellino del calciatore al 1° luglio 2019. Ricordiamo che dal 1° luglio i classe 2002 sono liberi da ogni vincolo, anche per questo abbiamo scelto di organizzare lo stage a partire dalla data appunto di lunedì prossimo".

Ufficio Stampa Bacigalupo Vasto Marina

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione