Vastese, Stivaletta e Dos Santos regalano i primi 3 punti all'Aragona

E' ARRIVATA dom 15 settembre 2019

Vasto Fiuggi battuto 3-0: are il centrocampista, poi due volta il numero 9 che trasforma anche un rigore

Calcio di Federico Cosenza
3min
Vastese, Stivaletta e Dos Santos regalano i primi 3 punti all'Aragona ©Vastese Calcio
Vastese, Stivaletta e Dos Santos regalano i primi 3 punti all'Aragona ©Vastese Calcio

VASTO.Prima gioia stagionale per la Vastese che all'Aragona porta a casa i tre punti contro un abulico Fiuggi. Stivaletta apre, poi Dos Santos con una doppietta chiude i giochi.

LA PARTITA. Nei biancorossi Amelia manda subito in campo l'ultimo arrivato Esposito, mentre Palumbo va in panchina. Nella formazione di casa c'e' voglia di rivalsa dopo il passo falso nel derby con il Giulianova. Medesima situazione e posizione di classifica per gli ospiti con mister Incocciati che si affida ad un 4-4-2.

Le due squadre partono al piccolo trotto e per vedere una azione degna di nota bisogna attendere il 15’ quando Esposito viene toccato in area di rigore mentre si stava preparando per la conclusione, il direttore di gara, Castellone di Napoli, lascia correre tra le proteste dei locali.

La Vastese si rivede dalle parti di La Gorga alla mezz'ora con una discesa di Stivaletta dopo un servizio sulla corsa di Cavuoti, il numero 8 mette al centro un tiro-cross che viene respinto in affanno dalla difesa ospite

Al 37esimo slalom in area di rigore laziale da parte di Cavuoti che fa partire una conclusione che va di un soffio a lato.

Minuto 43 occasionissima per Dos Santos che scatta in profondità e calcia di controbalzo, tiro ampiamente a lato.

Al 46esimo ancora biancorossi in avanti. Bardini pennella per Stivaletta, il capitano calcia di prima intenzione, ma trova sulla sua strada un attendo La Gorga. E' questa l'ultima azione del primo tempo che termina sullo 0-0.

Nella ripresa al 2’ ci prova Esposito con la palla che va sopra la traversa dopo aver calciato da posizione favorevole su assist di Cavuoti.

Un minuto dopo il giovane centrocampista vastese va vicino al gol con un tocco ravvicinato, La Gorga si salva, ma non puo' nulla sulla fucilata di mezzo esterno del numero 8 che indovina l'angolo giusto in una selva di gambe e porta avanti il suoi. 1-0.

Al 12’esimo Esposito, servito dal neo entrato Palumbo, entra in l'area calcia di punta. Il portiere respinge sulla conclusione da calcio a 5 dell’attaccante molisano.

Minuto 16’ Palumbo fa partire un tiro-cross pericoloso su cui il portiere laziale respinge d'istinto.

Al 24’esimo tocco di mano in area di rigore del Fiuggi da palla provienente da corner. L'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. Sul punto di battuta va Dos Santos che fa 2-0.

Non finisce qua, il Fiuggi accusa il colpo. Palumbo incrocia con il destro, La Gorga respinge ma arriva ancora il numero 9 biancorosso che la spinge in rete per il 3-0 che mette in cassaforte il risultato.

La formazione ospite per la prima volta va allora conclusione al 45’esimo dopo una azione manovrata e con palla calciata da Forgione che si stampa sulla traversa.

Da qui alla fine non succede altro con la gara che termina così dopo 4 minuti di recupero.

La Vastese dopo un primo tempo sottotono nella ripresa confeziona la prima vittoria stagionale ai danni di un Fiuggi troppo preoccupato a difendere più che a costruire. Laziali bene nei primi 45 minuti, ma mai davvero pericolosi dalle parti di Bardini. Al triplice fischio è festa sotto Curva d'Avalos.

VASTESE – A. T. FIUGGI: 3 – 0

Reti: 3’st Stivaletta, 25’st e 26’st Dos Santos

VASTESE: Bardini L. (45’st Di Rienzo), Pollace, Stivaletta (5’st Palumbo), Dos Santos (28’st Alonzi), Esposito F., Marianelli, Cavuoti (20’st Ravanelli), Cardinale (16’st Giorgi), Cacciotti, Bardini F., Esposito V. . A disposizione: Perocchi, Pompei, Ansini, Zinni. All.: Amelia

A.T. FIUGGI: La Gorga, Pietrobono, Zaccone (29’st Felea), Sevieri (24’st Basilico), Nocerino (1’st Rizzi; 41’st Papaserio), Scalon, Filipponi, Forgione, D’Andrea, Macrì, Franchini (31’st Moriconi). A disposizione: Ludovici, Papaserio, Rizzi, Moriconi, Felea, Tassone, Rizzitelli, Manfrellotti. All.: Incocciati

Arbitro: Domenico Castellone di Napoli con Agostino De Santis di Campobasso e Tommaso Tagliafierro di Caserta

Ammoniti: Forgione e Macrì (ATF), Pollace, Giorgi, Cacciotti (V);

GUARDA IL VIDEO DELLA FESTA:


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione