La Vastese trova la prima vittoria esterna: 3-2 alla Jesina in rimonta

Per i biancorossi a segno Dos Santos, Pollace e Palumbo

Calcio
Vasto domenica 06 ottobre 2019
di Christian Dursi
Più informazioni su
Jesina-Vastese 2-3
Jesina-Vastese 2-3 © Vastoweb

JESI. La Vastese centra la prima vittoria esterna stagionale: a Jesi i ragazzi allenati da Marco Amelia si impongono 3-2 al termine di una gara che li ha visti inizialmente in vantaggio (0-1), quindi subire il ritorno dei padroni di casa (2-1) ed infine trovare una rocambolesca rimonta nei minuti finali della partita.

LA PARTITA. Il match si sblocca al minuto 20 quando l'arbitro assegna un rigore alla Vastese per un fallo subito da Francesco Esposito. Sul dischetto si presenta Dos Santos che si conferma infallibile dagli 11 metri. Per il bomber biancorosso si tratta del sesto goal di questo straordinario avvio di stagione.

Passano appena due minuti e la gara torna in parità: Cruz Pereira approfitta di uno svarione difensivo per insaccare a porta vuota il goal dell'1-1. Il match prosegue sul filo dell'equilibrio con i marchigiani che attaccano con insistenza ma proprio sul finale della prima frazione entrambe le squadre restano in 10 per la contemporanea espulsione di Bardini e Marini a causa di un parapiglia generato dalla simulazione dello stesso difensore marchigiano. Un problema in più per Mister Amelia che è costretto a sacrificare Stivaletta per mandare in campo il secondo portiere Di Rienzo.

Nella ripresa la Jesina trova il goal del vantaggio grazie a De Lucia al minuto 11, ma quando ormai la partita sembra incanalarsi su un binario favorevole ai padroni di casa la reazione della Vastese è inaspettata e veemente: al 39' il neo entrato Pollace sigla il goal del pari; poi due minuti più tardi è Palumbo a ribaltarla realizzando il definitivo sorpasso grazie a un altro calcio di rigore.

Una rimonta straordinaria che proietta la Vastese a quota 10 punti in piena zona playoff. Si torna il campo tra sette giorni all'Aragona dove giungerà il Vastogirardi per una sfida di alta classifica che potrà dire molto sulle reali ambizioni della squadra allenata da Amelia.

JESINA-VASTESE 2-3

Reti: Cruz Pereira 22' pt, 11′ st De Lucia (J.); Dos Santos 20', Pollace 39′ st, Palumbo 41′ st (V.)

Jesina: Anconetani, Verruschi, Ciurlanti, Nacciarriti, De Lucia, Marini, Errico, Ballardini, Cruz Pereira, Damiano, Barchiesi. A disposizione: Santarelli, Tomassini, De Rose, Paialunga, Di Gennaro, Maggioli, Telloni, Lucarini, Moriconi. Allenatore: Manuelli

Vastese: Bardini L, Perocchi, Cacciotti, Giorgi, Cardinale, Bardini F., Esposito F.,Ravanelli, Stivaletta, Palumbo, Dos Santos. A disposizione: Di Rienzo, Pollace, Ansini, Marianelli, Cavuoti, Loggello, Alonzi, Padovano, Esposito V. Allenatore. Amelia