Euro 2021, Sabatino e compagne a Castel di Sangro in cerca del 6° successo

nazionale femminile lun 11 novembre 2019

Vasto La Ct Bertolini: “Ci teniamo a chiudere il 2019 con una vittoria”

Calcio di La Redazione
2min
La Sabatino torna a Castel di Sangro con la Nazionale Femminile ©Figc
La Sabatino torna a Castel di Sangro con la Nazionale Femminile ©Figc

ABRUZZO. Dopo la convincente vittoria contro la Georgia (6-0), la Nazionale Femminile si appresta a tornare in campo per la sesta partita di qualificazione a EURO 2021. Domani (ore 14.15 – diretta su Rai 2) allo stadio ‘Teofilo Patini’ di Castel di Sangro le Azzurre affronteranno Malta, 103ª nel ranking FIFA e penultima nel girone grazie al primo punto ottenuto giovedì scorso contro Israele. Vista l’indisponibilità di Sara Gama e Alia Guagni, Milena Bertolini ha deciso di aggregare al gruppo i difensori Martina Lenzini (Sassuolo) e Beatrice Merlo (Inter), quest’ultima alla sua prima convocazione in Nazionale maggiore.

“È una partita fondamentale - ha dichiarato la Ct in conferenza stampa - sarà l’ultimo impegno del 2019 e ci teniamo a chiudere l’anno con una bella vittoria. Questo gruppo è cresciuto molto e mi aspetto di vedere i principi di gioco su cui lavoriamo da tempo: gioco corale, possesso palla, fraseggi corti e palla a terra. Affronteremo una squadra che si chiuderà, ma non come ha fatto la Georgia. Malta ha calciatrici che giocano in campionati importanti, hanno qualità e lo dimostra il fatto che hanno pareggiato con Israele, una nazionale che ha messo in difficoltà noi e tante altre formazioni di prima fascia”.

Le Azzurre, di scena per la seconda volta a Castel di Sangro due anni dopo il successo ottenuto nell’ottobre del 2017 con la Romania (3-0), non potranno contare sul capitano Gama e sul vicecapitano Guagni: “Non ho ancora deciso la formazione titolare – ha sottolineato la Ct - avremo assenze importanti, ma non sono assolutamente preoccupata perché alleno 23 ragazze forti, che hanno qualità e credono nel percorso che abbiamo intrapreso”.

In mattinata, prima dell’allenamento di rifinitura, la centrocampista Gloria Marinelli ha incontrato gli studenti di Agnone, il paese in cui è nata e cresciuta. A questo appuntamento, organizzato nell’Aula Magna dell’Istituto tecnico del comune molisano, hanno partecipato oltre 200 alunni delle scuole del territorio, con i saluti istituzionali affidati alla dirigente scolastica Tonina Camperchioli e all’assessore allo Sport di Agnone Annalisa Melloni. Nel pomeriggio, invece, le Azzurre incontreranno i ragazzi e le ragazze che ogni lunedì partecipano alle attività sportive ed educative promosse dal Centro Federale Territoriale di Castel di Sangro.

I biglietti per la partita potranno essere acquistati nella giornata di domani, dalle ore 10 alle 15, presso i Botteghini posti sotto la tribuna Distinti dello stadio ‘Teofilo Patini’. (FONTE FIGC)

L’elenco delle convocate:

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Roberta Aprile (FC Inter), Alessia Piazza (Milan);
Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (AC Milan), Martina Lenzini (Sassuolo), Elena Linari (Atletico Madrid), Beatrice Merlo (FC Inter), Linda Tucceri Cimini (AC Milan);
Centrocampiste: Valentina Bergamaschi (AC Milan), Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (AS Roma), Benedetta Glionna (Hellas Verona), Giada Greggi (AS Roma), Gloria Marinelli (FC Inter), Martina Rosucci (Juventus);
Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Deborah Salvatori Rinaldi (AC Milan), Daniela Sabatino (Sassuolo), Stefania Tarenzi (FC Inter). (FONTE FIGC).

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione