Magico San Salvo: Molino e Vasiu affondano il Villa 2015

PROMOZIONE dom 08 dicembre 2019

Vasto Nonostante la minoranza numerica per espulsione di D’Aprile nel primo tempo, i padroni di casa guadagnano i tre punti.

Calcio di Cesare Acquarola
2min
Magico San Salvo: Molino e Vasiu affondano il Villa 2015 ©Vastoweb
Magico San Salvo: Molino e Vasiu affondano il Villa 2015 ©Vastoweb

SAN SALVO. È stata una partita dura e combattuta quella tra i padroni di casa dell’US San Salvo e gli ospiti Villa 2015, a spuntarla sono stati i sansalvesi per 2 a 1, a segno Molino e Vasiu.

LA PARTITA. Passano solo quattro minuti ed il San Salvo è già in vantaggio, lancio lungo del centrale difensivo Luongo per bomber Molino, che aggancia a limite dell’area e trafigge l’estremo difensore avversario con una conclusione angolata e rasoterra. Il match prosegue con la gestione del gioco da parte dei padroni di casa, il Villa 2015 non riesce ad imporsi e tra i pali Castaldo non è praticamente mai impiegato.

La svolta del match arriva a dieci minuti dalla fine del primo tempo quando i biancazzurri rimangono in dieci per l’espulsione, per doppia ammonizione, di D’Aprile. Ma l’US non si fascia la testa e a recupero quasi ultimato trova il secondo goal con una pennellata da calcio piazzato di Vasiu.

Nonostante la minoranza numerica i ragazzi di mister Ciavatta iniziano bene il secondo tempo, un Molino in gran forma si rende pericoloso prima di testa su cross di Izzi da calcio piazzato e dopo qualche minuto con una cavalcata che parte dalla sua area di rigore e si spegne arrivato in area avversaria con un diagonale disinnescato dall’estremo difensore D’Ettorre. Gli ospiti accorciano le distanze al 71’ con la rete del subentrato Proterra, che da solo sulla destra dell’area trafigge castaldo con un destro secco e angolato. Molino è indemoniato e solo la sfortuna gli nega di realizzare la doppietta, in varie occasioni impegna D’Ettorre che risponde sempre presente.

Recupero abbondante per le varie interruzioni ma ciò non destabilizza i padroni di casa che gestiscono e possono esultare dopo il triplice fischio dell’arbitro, che fissa il punteggio 2 a 1 per l’US San Salvo.

Con questa vittoria i sansalvesi raggiungono quota 27 punti, scavalcando proprio la squadra di Francavilla, confermando il loro piazzamento al sesto posto in classifica. Ma le fatiche nella prossima giornata saranno sicuramente crescenti rispetto ad oggi vista la trasferta in casa dell’Ovidiana Sulmona terza in classifica, l’obiettivo è sempre lo stesso, cavalcare l’onda del bel gioco per non fermarsi e continuare a gravitare tra le squadre in zona play off.

Us San Salvo-Villa 2015: 2-1

Marcatori: Molino 4’, Vasiu 44’ (US), Proterra 71’.

US San Salvo: Castaldo, Minervino, Izzi, D’Aprile, Giuliano, Luongo, D’Alessandro (Frasca 40’ st), Vasiu (Torres 46’ st), Di Pietro G., Di Pietro S., Molino. A disposizione: Ientilucci, Parlante, Skubin, Argirò, Neagu, Della Penna, Piermattei. All.: D. Ciavatta

Villa 2015: D’Ettorre, De Luca (Iezzi 9’ st), De Marinis, Schiedi, Ippoliti, Benini, Bordoni, Giancristofaro (Fasciani 40’ st), Sciarra, Nannarone (Proterra 9’ st) Rotolo (Pasqualone 25’ st). A disposizione: Petrucci, Mele, Berardinelli, Stella, Liberato. All. T. Di Biccari

Arbitro: Mattia Di Gregorio di Chieti, coadiuvato dagli assistenti Eduardo Giammarino e Bryan Perfetto di Pescara.

Ammoniti: De Marinis, Proterra (V),Giuliano, Luongo, Torres (US).

Espulsi: D’Aprile.

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione