Ottavi Champions League, quali potrebbero essere le principali sorprese

L'EUROPA CHE CONTA sab 25 gennaio 2020

Vasto Atalanta e Lipsia, sono loro le principali mine vaganti?

Calcio di La Redazione
3min
Atalanta e Lipsia, sono loro le principali mine vaganti? ©Web
Atalanta e Lipsia, sono loro le principali mine vaganti? ©Web

ABRUZZO. L’urna di Nyon lo scorso dicembre ha dato il suo esito e, senza ombra di dubbio, non mancano gli scontri diretti che già agli ottavi di finale potrebbero estromettere delle candidate al titolo. Ad esempio, è tutto da gustare il match tra Real Madrid e Manchester City, così come Atletico Madrid – Liverpool è un altro match da cui rimarrà fuori una delle favorite per arrivare fino in fondo.

Una buona notizia per la Juventus e per le altre italiane: è la squadra guidata in panchina da Sarri, infatti, la principale candidata al titolo, provando a riportarlo a Torino dopo tanti anni. Ebbene, anche i bookmakers la inseriscono tra le favorite: sul web ci sono diverse piattaforme che permette di piazzare delle ottime puntate, offrendo però anche altri divertimenti, come ad esempio il blackjack NetBet. Quest’ultimo gioco, in modo particolare, si sta diffondendo sempre di più, anche in virtù del fatto che la modalità di gioco live ha fatto breccia su un gran numero di appassionati.

Atalanta e Lipsia, sono loro le principali mine vaganti?

Ci sono diverse squadre, però, che potrebbero rappresentare una vera e propria sorpresa. Le classiche mine vaganti che sono in grado di spingersi anche fino in semifinale, lasciando di stucco un po’ tutti gli addetti ai lavori.

È chiaro che la possibile sorpresa possa essere rappresentata dall’Atalanta, alle prese con gli spagnoli del Valencia. Una doppia sfida che potrebbe spingere gli uomini di Gasperini ancora più avanti, proteggendo un vero e proprio sogno che viene cullato da parte di tutti i tifosi orobici. Gomez e Ilicic, con il rientro di Zapata, saranno in grado di trascinare l’Atalanta verso un sogno chiamato quarti di finale di Champions League? Già arrivare fino a questo punto, però, si può equiparare ad un successo.

Attenzione anche al Lipsia, che potrebbe estromettere il Tottenham, finalista della scorsa stagione nel derby inglese contro il Liverpool e stupire un po’ tutti. La squadra tedesca sta dimostrando di poter migliorare anno dopo anno. Non solo, dal momento che la squadra inglese non sembra più quella dello scorso anno, in modo particolare dopo l’infortunio di Kane e l’addio ormai certo di Eriksen. Insomma, Son non può fare sempre i miracoli da solo insieme a Lucas Moura e il Lipsia ha le carte in regola per stupire tutti, anche sulla spinta dell’ottimo campionato, è al primo posto, che sta disputando in Germania.

Un’altra possibile sorpresa ha origini tedesche: no, non stiamo parlando del Bayern Monaco che, dal punto di vista teorico, non dovrebbe avere troppi problemi con il Chelsea, quanto piuttosto del Borussia Dortmund, che avrà il gravoso compito di sfidare il Paris Saint Germain.

Il Borussia potrebbe estromettere il PSG dalla corsa al titolo?

Ci sono tutte le premesse per cui la partita tra Borussia Dortmund e il PSG assicuri emozioni e spettacolo. In questo momento, il BVB sta facendo molta fatica nel campionato tedesco: si trova in quarta posizione, con 7 punti che la separano rispetto alla compagine che si trova al primo posto, ovvero il Lipsia. Invece, il PSG ha tutte e due le mani sul campionato francese, con 7 punti di vantaggio sul Marsiglia e una gara in meno.

I francesi vogliono finalmente trionfare, dopo anni e anni di folli investimenti: il girone è stato chiuso alla grande, con 16 punti e un pareggio al Bernabeu contro il Real Madrid. Il problema è che il Borussia ha già dimostrato ampiamente come, tra le mura amiche, è molto temibile. Lo stadio pienissimo e caldo, ma anche e soprattutto l’acquisto di Haaland, vero e proprio talismano sempre a segno in questa edizione della Champions League, potrebbero fare la differenza.

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione