Vasto Marina, contro il Pontevomano arriva un altro KO: 0-3

CRISI dom 26 gennaio 2020

Vasto Alla squadra di Cesario la vittoria manca dall'8 dicembre. Domenica arriva l'Acqua&Sapone.

Calcio di Christian Dursi
1min
Pontevomano Calcio – Bacigalupo Vasto Marina 3-0 ©Vastoweb
Pontevomano Calcio – Bacigalupo Vasto Marina 3-0 ©Vastoweb

TERAMO. Non era una della partite più semplici per uscire dalla crisi per la Bacigalupo Vasto Marina che nella 23esima giornata del Campionato di Eccellenza esce sconfitta 3-0 dal campo del Pontevomano. Un risultato netto e insindacabile che rimanda di almeno un'altra settimana il ritorno ai 3 punti, che mancano ormai da inizio dicembre.

LA PARTITA. L'equilibrio regge soltanto un quarto d'ora allo stadio Comunale di Villa Vomano dove al 15' Gentile, ben servito in profondità da Angelozzi con una palla a scavalcare la difesa, si ritrova da solo davanti a Marconato e lo punisce. E' 1-0.

Non si concretizza sul piano del gioco la reazione biancazzurra, anzi tra gli ospiti a mettersi in mostra è soprattutto Marconato che ad inizio del secondo tempo sventa una grande occasione capitata sui piedi di Torre.

Al 56' Marinelli salva sulla linea una conclusione di Francia che da ottima posizione, dopo aver superato l'estremo difensore biancazzurro, calcia debolmente. I padroni di casa continuano a spingere e al 63' è ancora Marconato, tra i migliori in campo, a salvare su Francia.

All'80' arriva la doppietta di Gentile che prova un tiro da fuori che si insacca all'angolino.

All'87' un cross dalla trequarti sulla punizione di Di Sante pesca di testa Palandrani che trova ancora una volta pronto Marconato, ma sulla ribattuta il capitano dei locali è lesto a ribadirla in rete. Il 3-0 sancisce di fatto la fine del match, che per la Bacigalupo vuol dire settima partita di fila senza vittoria. Ora la classifica comincia a farsi più preoccupante perché il margine sulla zona play-out si è ristretto a solo un punto di vantaggio.

Domenica prossima a Vasto arriverà l'Acqua&Sapone Calcio e per i ragazzi di Cesario sarà fondamentale tornare a muovere la classifica.

Pontevomano Calcio – Bacigalupo Vasto Marina 3-0

Reti: 15' e 80' Gentile, 87' Palandrani

Pontevomano: Zaccagnini, Di Domenico, Angelozzi, Di Sante D., Palandrani, Marcozzi (27' Di Marco), D'Orazio, Di Francesco (69' Maranella), Torre (83' Panetta), Francia (79' Addazii), Gentile (87' Di Gennaro L.). All. Guerino Capitanio

BVM: Marconato, Pollutri (65' Traino), Marinelli, D'Adamo, Ciancaglini, Lanfranchi (51' Coulibaly), Balzano, Di Gennaro G., Torres (84' Benvenga), D'Antonio, Letto (71' Di Ghionno). All. Roberto Cesario

Arbitro: Manuel Marchetti di L’Aquila

Assistenti: Roberto Di Risio di Lanciano e Matteo Nunziata di Sulmona

Ammoniti: D'Orazio, Torre, Lanfranchi, Torres, Ciancaglini, Maranella, Marinelli

Recupero: 1' e 0'

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione