Secondo ko per il Vasto Marina, decide Miccichè

Eccellenza dom 27 settembre 2020

Vasto L'Aquila passa all'Aragona e sale a quota 6 in classifica

Calcio di Federico Cosenza
2min
Secondo ko per il Vasto Marina, decide Miccichè ©Francesco Zappitelli
Secondo ko per il Vasto Marina, decide Miccichè ©Francesco Zappitelli

VASTO. Un generoso Vasto Marina incassa all’Aragona la seconda sconfitta stagionale. A decidere l’incontro una bella rete di Miccichè.

LA PARTITA. Nei padroni di casa tutti presenti ad eccezione del giovane Troilo infortunato. Nell’Aquila assenti Beccacieci in porta e Collevecchio in difesa.

Le due squadre partono al piccolo trotto e per vedere un’azione degna di nota bisogna attendere il 13’ minuto. Gli ospiti sfiorano il gol de vantaggio con un colpo di testa di Di Paolo che non trova lo specchio della porta difesa da Marconato.

La risposta dei ragazzi di mister Cesario arriva al 16’ con Di Pietro che recupera il pallone e poi calcia da fuori. Tutto facile per Domingo che blocca in sicurezza.

Al 22’ L’Aquila passa con Miccichè con una zampata sul secondo palo da distanza ravvicinata, ma il direttore di gara annulla.

Sempre aquilani in avanti. Al 35’ e’ l’ex Maisto a provarci di testa con un tuffo, palla a lato.

Al 41’ Marconato sugli scudi risponde ad una conclusione velenosa di Bisegna. E’ questa l’ultima azione della prima frazione.

Nella ripresa crolla il fortino difensivo dei padroni di casa. Al 9 minuto è Miccichè a punire il Vasto Marina con una deliziosa conclusione a giro dal limite. 1-0.

Al 14’ doppia occasione per l’Aquila. Prima con una conclusione da fuori respinta dall’estremo di casa e poi con un tiro da palla proveniente da corner su cui ancora una volta Marconato si supera e tiene a galla i suoi.

L’Aquila torna pericolosa al 37’ con una conclusione velenosa di Miccichè, l’estremo vastese si distende e respinge. Un minuto dopo ci prova Di Paolo, palla sull’esterno della rete.

Al 44’ Galie’ tenta la bordata da fuori, tiro debole e centrale.

Al 47’ aquilani pericolosi su calcio di punizione, ma e’ ancora attento il portiere di casa. E’ l’ultimo sussulto della gara. Per gli ospiti arriva il secondo successo consecutivo dopo una gara attenta e cinica.

BACIGALUPO VASTO MARINA – L’AQUILA: 0 – 1 (9’st Miccichè)

B. VASTO MARINA: Marconato, Longo (43’st Balbuena), Di Gennaro, D’Adamo, Marino, Triglione, Di Ghionno (28’st Petrella), Galiè, Salerno, Di Pietro (37’st Torres), Fitti (16’st Lupo). A disposizione: Gaeta, Lanfranchi, Santone, Damizia, Turdò. All.: Cesario

L’AQUILA: Domingo, Lenoci, Mascianese, Steri (10’st Catalli), Altares, Venneri, Miccichè (39’st Rosano), Lenart (10’st Di Norcia), Di Paolo, Bisegna (39’st Ricci), Maisto (28’st Di Sante). A disposizione: Chicarella, Brattelli, Rampini. All.: Cappellacci

Arbitro: Matteo Giudice di Frosinone con Mongelli di Chieti e Terrenzi di Pescara

Ammoniti: Lenart (A)


Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione