Un super Verna con una tripletta stende il Vasto Marina, il Sambuceto vince 3-1

Ai locali non basta la rete di Salerno, il numero 9 si fa anche espellere nella ripresa

Calcio
domenica 18 ottobre 2020
di Federico Cosenza
Più informazioni su
Un super Verna con una tripletta stende il Vasto Marina, il Sambuceto vince 3-1
Un super Verna con una tripletta stende il Vasto Marina, il Sambuceto vince 3-1 © Vastoweb

VASTO. Un super Verna con una tripletta regala la vittoria al Sambuceto contro il Vasto Marina, ai locali non basta la rete del momentaneo pari di Salerno.

LA PARTITA. Nei padroni di casa mister Cesario manda in campo il solito 4-3-3 e ritrova dal primo Troilo in avanti. Negli ospiti speculare 4-3-3 per mister Contini che deve rinunciare a Di Nardo e D' Alonzo.

L'avvio per i locali è subito shock, il Sambuceto al primo affondo passa. Discesa sulla destra di Camperchioli, pallone in area per Verna che calcia di prima intenzione e fa 1-0 al secondo minuto.

Al 26’ contatto in area locale tra Barrow e Galie’, l’arbitro lascia correre.

Al 29’ ancora Verna conclude dal limite, ma la mira è da dimenticare.

Al 31’ il Vasto Marina trova il pari con Salerno. Il numero 9 lavora un pallone e dal limite fa partire una preciso tiro su cui l'estremo ospite non può nulla.

Il Sambuceto si ributta in avanti e al 36’ trova il gol con Barrow, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

Al 41’ Verna si mette in proprio e se ne va in una selva di gambe, il Vasto Marina si salva respingendo la conclusione della punta.

Al 44’ Salerno sale in cielo, ma il suo colpo di testa è debole e va a lato. È questa l' ultima azione del primo tempo che va in archivio sull'1-1.

Nella ripresa gli ospiti ripartono forte. Al 7’ girata di Sall che non trova la porta.

Al 13’ Sambuceto vicino al raddoppio. Pallonetto di Camperchioli, palla sulla traversa con Marconato spettatore immobile.

Al 17’ Barrow la piazza, tutto facile per Marconato.

Al 26’ gli uomini in maglia arancione passano. Errore in disimpegno del Vasto Marina, la palla arriva a Verna che fredda Marconato per il 2-1.

Al 34’ bell'azione ospite che libera Perez, Marconato si esalta e blocca.

Al 35’ piove sul bagnato in casa Vasto Marina. Doppio giallo per Salerno che lascia i suoi in dieci dopo un fallo di frustrazione.

Al 48’ Verna cala il tris dopo una serpentina ubriacante conclusa con un tocco morbido sull’uscita disperata di Marconato. 3-1 e notte fonda per i locali.

Il Vasto Marina incassa l’ennesimo ko stagionale, il Sambuceto vince e vola a 12 punti in classifica.

Bacigalupo Vasto Marina - Sambuceto 1-3 Reti: 2', 71' e 94' Verna (Sam), 32' Salerno (BVM)

BVM: Marconato, Lupo, Pollutri (50' Petrella), Galiè (cap.), Marino, Triglione, Di Ghionno (73' Torres), Di Pietro (46' Lanfranchi), Salerno, Di Gennaro, Troilo (59' Turdò). A disposizione: Gaeta, Traino, Tallarino, Santone D., Tinari. All. Roberto Cesario

Sambuceto Calcio: De Deo, Alessandroni, Iarocci, Camperchioli, Perrotta, Brattelli, Verna, Barrow, Vedovato (59' Marchionne), Alcazar, Sall (61' Perez). A disposizione: Carità, D'Angelo, Di Nardo, Nardone, Berardi, Mattucci, Piedimonte. All. Roberto Contini

Arbitro: Francesco Battistini di Lanciano

Assistenti: Francesco Di Marte e Felice Mazzocchetti di Teramo

Ammoniti: Pollutri, Di Gennaro (BVM); Vedovato, Perrotta, Alessandroni (Sam)

Espulso: Salerno all'80' per doppio giallo

Recupero: 1' e 4'