All'Aragona la Vastese crolla con il Montegiorgio 4-2

lo stop dom 20 dicembre 2020

Vasto Ai biancorossi non basta la doppietta di Martiniello, Calabrese fallisce un rigore

Calcio di Federico Cosenza
2min
Vastese ©vastoweb.com
Vastese ©vastoweb.com

VASTO. Gol, emozioni ed episodi da moviola all’Aragona dove il Montegiorgio batte la Vastese 4-2 grazie ad un super Cuccu’.

LA PARTITA. Nei biancorossi Silva si affida al solito 3-4-1-2 con Calabrese a supporto di Martiniello e Bernardi, assenti Obodo a centrocampo e Valerio sulla fascia destra. Negli ospiti Mengo schiera 4-3-1-2 con tutti presenti ad eccezione della punta Arturo Lupoli fuori per infortunio.

I padroni di casa partono bene, dopo 10 minuti colpo di testa di Martiniello alto sopra la traversa.

Passano 5 minuti e l’attaccante maglia numero 9 ci riprova strozzando la conclusione che va a lato.

Al 20’ tiro-cross di Diallo, Marani smanaccia con un colpo di reni e sventa il pericolo.

Al 25’ Calabrese recupera palla e calcia, tiro smorzato e facile preda dell’estremo marchigiano.

Al 41’ a sorpresa e alla prima occasione passano i marchigiani. Colpo di testa di Ficola, Di Rienzo respinge, ma Cuccu’ da due passi con una zampata deposita la palla in rete e fa 1-0.

La reazione della Vastese e’ affidata ad uno stacco imperioso di Di Filippo che non trova la porta di un soffio. Si va al riposo con questo risultato.

Nella ripresa avvio choc per i locali. Al primo Cuccu’ crossa dalla sinistra e Altobellli si infila uno sfortunato autogol.

La Vastese reagisce immediatamente. Bernardi al quarto viene stesso in area di rigore il direttore di gara Duzel assegna il penalty. Sul dischetto va Martiniello che accorcia le distanze battendo Marani.

Al 12’ i ragazzi di Silva trovano il pari. Cross di Diallo, Martiniello vola in cielo batte Marani per il 2-2.

Nemmeno il tempo di gioire che i marchigiani tornano in vantaggio e’ Pampano a battere Di Rienzo con un tap-in al 20’. 3-2

Al 22’ Cardinale stende Albanesi, il direttore di gara assegna il rigore. Sul dischetto va Cuccu’ che fa 4-2 e mette la gara al sicuro.

Al 25 punizione di Calabrese, si oppone Marani. Sugli sviluppi dell’azione il numero 10 viene stesso da Gnaldi. Il direttore di gara assegna l’ennesimo penalty, sul dischetto va lo stesso giocatore vastese che si lascia ipnotizzare dall’estremo ospite.

Al 34’ discesa di Sorgente, ma conclusione debole da posizione defilata.

Al 41’ slalom gigante di Mandolesi, Di Rienzo ci mette una pezza. Da qui a fine gara non succede altro, la Vastese cade in casa e resta ferma a quota 8, il Montegiorgio mette la freccia e sale a quota 11.

VASTESE – MONTEGIORGIO: 2 – 4 [41’pt e 22’st Cuccù su rigore (M), 1’st Altobelli autogol (M), 5’st su rigore e 12’st Martiniello (V), 16’st Pampano (M)]

VASTESE: Di Rienzo, Solimeno, Diallo, Cardinale, Di Filippo, Altobelli, Logoluso (11’st Di Prisco), De Angelis (34’st Meola), Martiniello, Calabrese (38’st Martinez), Bernardi (11’st Sorgente). A disposizione: Abazi, Gentile, Colantuono, Sansone, Corcione. All.: Silva

MONTEGIORGIO: Marani, Tempestilli (43’st Perini), Montanaro, Omiccioli, Ficola, Gnaldi, Pampano (24’st Mandolesi), Mantini (6’st Santoro), Albanesi (27’st Mejias), Cuccù (40’st Cichella), Zancocchia. A disposizione: Renzi, Marziali, Cernetti, Milozzi. All.: Mengo

Arbitro: Dario Duzel di Castelfranco Veneto con Spoletini di Rieti e Gookooluk di Civitavecchia

Ammoniti: Cardinale (V), Albanesi (V), Gnaldi (V), Pampano (M), Di Prisco (V);

Galleria fotografica

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione