"Amorosi Volley" e "Pallavolo San Gabriele" danno vita alla "Vasto Volley"

Volley
venerdì 10 settembre 2021
di La Redazione
"Amorosi Volley" e "Pallavolo San Gabriele" danno vita alla "Vasto Volley" © Vastoweb

VASTO. Un’estate straordinaria dal punto di vista sportivo, quella azzurra, proprio sabato scorso l’ultima gioia, con la vittoria degli Europei di volley femminile a Belgrado contro la Serbia. 
La pallavolo è sempre più coinvolgente e dopo il successo del circuito locale Beach On a Vasto, al lido Acapulco, una nuova avventura si affaccia sull’agone sportivo e agonistico: nasce la Vasto volley.
Una compagine ambiziosa, fondata da Giorgio Amorosi della Amorosi volley, assieme alla Pallavolo San Gabriele, assieme a fratel Michele Ciaffi e Vito Fiorillo.
La Amorosi volley ha deciso questo balzo dopo aver maturato otto anni di esperienza, per cimentarsi nei campionati federali, a tutti i livelli giovanili e di prima divisione, competizioni in cui prima non aveva mai militato.
Ulteriore novità, si aprirà anche una sezione maschile, oltre a quella femminile, per questo l’offerta pallavolistica sarà a 360 gradi.
L’estate 2021 ha evidenziato quanto sia importante lo sport come veicolo di aggregazione e formazione e l’opportunità che la Vasto volley garantirà al territorio è frutto di questa considerazione.
L’impianto di riferimento sarà quello della palestra dei “gabriellini”, dove si formeranno e si prepareranno i bambini della S3, under 12, under 16, under 18 e Prima divisione.
Una scommessa che nasce da subito vincente, proprio sulla scorta della fortunata esperienza estiva del Beach On, che ha permesso alle due realtà di conoscersi e di aggregare coloro che saranno i coach di questo nuovo gruppo di lavoro.
La Prima divisione, l’under 18 e l’under 16 faranno capo a Giuseppe Del Fra, tecnico che non ha certo bisogno di presentazioni, visto le sue innumerevoli presenze nelle più blasonate società pallavolistiche abruzzesi; Giorgio Amorosi accompagnerà Del Fra come secondo allenatore e si occuperà della supervisione di tutti i gruppi più piccoli, under 12 ed S3; Elvira Tenaglia, autentico punto di riferimento della pallavolo sansalvese, fortemente voluta dalla Vasto volley, avrà l’incarico in prima persona coi più piccoli della categoria S3 e con l’under 12. A chiudere il roster degli allenatori, le giovani Gaia Genovesi e Bibiana Moscariello, ex atlete della San Gabriele, vogliose di far bene in questa nuova veste da coach, impegnate anche loro con la categoria S3 e l’under 12.