Due medaglie e un quarto posto, brillano i Vigili del fuoco nel beach volley

Sottorete gio 14 luglio 2022
Volley di La Redazione
1min
Vigili del fuoco on the beach ©TermoliOnLine
Vigili del fuoco on the beach ©TermoliOnLine

VASTO MARINA. Vigili del fuoco del comando provinciale di Campobasso impegnati nella seconda edizione del campionato italiano interforze di beach volley, che si è disputato a Vasto marina, dal 7 al 9 luglio scorsi.

Tre giornate all’insegna dello sport e del divertimento che hanno visto impegnati uomini e donne dei differenti corpi dello Stato contendersi il titolo di “campione italiano” nel torneo maschile, femminile e misto.

Tra le ventuno coppie partecipanti anche i rappresentanti del corpo nazionale dei Vigili del fuoco: otto atleti nel tabellone maschile, una coppia al femminile e due nel torneo misto. Tra gli atleti del 115 che hanno partecipato, ci sono stati Salvatore Calcutta, Marco Palladino e Catia Di Camillo, in servizio presso il comando di Campobasso.

La coppia costituita da Salvatore Calcutta e Marco Palladino, reduce da un terzo posto in occasione dell’ultimo campionato Italiano di beach volley dei Vigili del fuoco (Vulcano 2019), ha portato a casa la medaglia d’argento.

Dopo aver giocato magistralmente una combattutissima semifinale - vinta al terzo set contro i rappresentanti dell’Esercito Italiano – la coppia dovuto cedere il passo ad un altrettanto alla coppia della Polizia locale, che ha conquistato il titolo combattendo fino all’ultima palla!

Non è mancata la medaglia nemmeno al femminile, dove la vigilessa Catia Di Camillo, ha conquistato con la collega il terzo gradino del podio.

Piccolo rammarico, invece, per il torneo misto, dove Salvatore Calcutta e la collega, sfiorano l’impresa di una terza medaglia, perdendo la finalina terzo-quarto posto contro la coppia della Marina Militare.

Il sipario cala così sul beach volley, ma è solo una questione di tempo: ci si rivede a settembre in occasione della ripresa - a tre anni di distanza - del Campionato Italiano organizzato dai Vigili del Fuoco che si terrà a Senigallia, dove già si assapora il dolce gusto di un’edizione da non perdere!

Vastoweb.com Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 01/2009 del 9/01/2009 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Federico Cosenza

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Vastoweb.com. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione