La Madogas San Gabriele sconfitta al tie-break dalla Pallavolo Termoli

Debutto amaro tra le mure amiche per le ragazze vastesi

Volley
Vasto lunedì 15 ottobre 2018
di Redazione
Più informazioni su
La Madogas San Gabriele sconfitta al tie-break dalla Pallavolo Termoli
La Madogas San Gabriele sconfitta al tie-break dalla Pallavolo Termoli © Madogas San Gabriele

VASTO.Nel prepartita cerimonia per la consegna del defibrillatore, la squadra e Fratel Michele Ciaffi ricevono, l' apparecchio fondamentale per intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco, da Pietro Scafetta, amministratore unico della fonderia F.L.L. Azienda Metalmeccanica di Vasto sita nella zona industriale di Punta Penna con circa 40 dipendenti. Persona molto vicina e attenta allo sport del Vastese attualmente è vice Presidente della Vastese Calcio.

Partenza con il freno tirato per la Madogas San Gabriele Pallavolo Vasto che tra le mura amiche e difronte ad un numeroso pubblico perde 3-2 la prima di campionato contro il Termoli. Fin da subito si capisce che non è una partita come un'altra, Vasto - Termoli storicamente ed in tutti gli sport è considerata un derby.

Il primo combattutissimo set se l'ho aggiudicano Russo e compagne per 25/22. Si chiude il secondo 25/27 per il Termoli, nel terzo assistiamo al crollo delle Vastesi che si lasciano andare perdendo 18/25.Ma la reazione delle Gabrieline non si fa attendere e affondano le Termolesi con un netto 25/12. E' al tie break che il palazzetto di via Silvio Pellico s'infiamma, complici alcune discutibili decisioni arbitrali la San Gabriele va sotto di 3 punti e nonostante gli sforzi delle vastesi il risultato si ferma sul 10/15, chiudendo un match bella da vedere ma con molti punti interrogativi sulla gestione arbitrale.

Nel contesto è da segnalare l'assenza della centrale Eleonora Andreoni, ottime le prove delle nuove arrivate su tutte il libero Letizia di Florio e la centrale Mikela Marku.

MADOGAS SAN GABRIELE VOLLEY - PALLAVOLO TERMOLI 2-3

Parziali: 25/22, 25/27, 18/25, 25/12, 10/15